Come Riutilizzare La Piscina Gonfiabile

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se quest'estate hai comprato una piscina gonfiabile, è giunto oramai il momento di metterla da parte e trovarle una nuova destinazione d'uso. In questa guida non solo ti fornirò delle semplici idee per riutilizzare il tuo gonfiabile senza dovervi rinunciare o riporlo nella sua scatola, ma ti mostrerò anche come una piscina rotta e irreparabile possa essere efficacemente riciclata nel rispetto della natura. Vediamo insieme come procedere.

26

Terminata la bella stagione, assicurati di svuotare la piscina e di pulirla con un panno morbido. Non buttare via l'acqua contenuta nel gonfiabile, anche se vi è qualche insetto caduto o qualche foglia: puoi infatti usare il liquido, anche se non perfettamente pulito, per irrigare le piante del giardino o lavare il balcone. Dopo aver svuotato la piscina, usa una pezzuola da cucina morbida per detergere il fondo, facendo attenzione a non graffiare la plastica. Se necessario, rimuovi eventuali detriti (sabbia, terriccio, ghiaia, etc..) con l'ausilio del getto della doccia o della canna da giardino.

36

Una volta asciugata, decidi come utilizzare la piscina mantenendola gonfiata. Se hai dei figli che amano giocare per terra ed adorano trascorrere il tempo a leggere e colorare sul tappeto, puoi coprire la piscina con diversi strati di coperte in pile e trasformarla in una comoda sedia gonfiabile per bambini. Non devi far altro che proteggere il fondo della piscina con uno strato di cartone o di tessuto (un tappeto o un asciugamano, ad esempio) per evitare che strisci per terra: infine disponi al suo interno le coperte ed aggiungi qualche cuscino per realizzare la seduta ed il sostegno per la schiena.

Continua la lettura
46

Se hai in progetto di animare le feste di compleanno, invece, quello che ti propongo è di trasformare la tua piscina gonfiabile in un gioco di società. Con una modica spesa, puoi infatti riempirla di palline da ping pong o palloni in gommapiuma per replicare le strutture ludiche di un parco giochi, consentendo ai tuoi bambini di divertirsi come se fossero al luna park. In occasione di feste fra adolescenti od adulti, invece, puoi versare dei fiocchi di polistirolo all'interno del gonfiabile e nascondervi dei piccoli premi istituendo un'inusuale caccia al tesoro: grandi e piccoli si divertiranno a cercare l'ambito trofeo all'interno della piscina.

56

Una piscina sgonfia, invece, si presta a diventare un ottimo telone con cui ricoprire piccoli mezzi di locomozione come scooter e biciclette. Inoltre, la plastica della piscina gonfiabile può diventare un eccellente materiale con cui improvvisare pacciamature d'emergenza e protezioni invernali per gli alberi. Per preservare le piante poste nel terreno dai rigori della brutta stagione, non devi far altro che sgonfiare totalmente la tua piscina e praticare dei fori in presenza dei fusti degli arbusti che vuoi proteggere. Poni la piscina a diretto contatto del terreno e ricopri la sua superficie con almeno 5-10 cm di foglie secche, corteccia e pacciame.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tenere la piscina lontana da oggetti appuntiti, superfici abrasive e fonti di calore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Riutilizzare Le Bottigliette Dei Campioncini Di Profumo

Bricolage

Come riutilizzare i contenitori per le uova

Bricolage

Come riutilizzare i tappi a corona

Bricolage

Come Riutilizzare Le Palline Da Tennis Ormai Vecchie

Bricolage

Come riutilizzare vecchie candele

Bricolage

Come riutilizzare le scatole vuote

Bricolage

Come riutilizzare le scatole di TicTac

Bricolage

Come riutilizzare i ritagli di stoffa