Come riutilizzare le bottiglie di birra vuote

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Birra e snack salati sono ideali per una serata in compagnia. La bevanda alcolica accompagna con gusto una cena informale ed allieta una partita o un bel film in tv. Spesso gli amici lasciano diverse bottiglie sparse ovunque, tutte da smaltire! La raccolta differenziata semplifica le cose. Perlopiù riciclare è importante per la salvaguardia dell'ambiente. Tuttavia, è possibile riutilizzare le bottiglie vuote, in maniera originale e creativa. Sfruttandone la trasparenza, la resistenza, si potrà dare nuova vita alle bottiglie, amiche di serate gioiose e spensierate. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi daremo dei suggerimenti su come riutilizzare le bottiglie di birra vuote.

25

Conservare la passata di pomodoro

Il vetro delle bottiglie difficilmente trattiene odori o colori. Pertanto, lavare con cura con acqua tiepida e sapone. Per rimuovere facilmente l'etichetta lasciare in ammollo le bottiglie per una notte, in acqua calda. Utilizzare le bottiglie come contenitore per il vino locale, l'olio o l'aceto. In alternativa, conservare la passata di pomodoro, dopo una buona sterilizzazione. In questo caso, versare la conserva rapidamente per evitare una possibile contaminazione. In questo modo, si potranno gustare i pomodori anche nei mesi successivi, fuori stagione.

35

Realizzare dei vasi

Le bottiglie possono trasformarsi in originali vasi per i fiori. Pertanto, immergere un filo in cotone attorno alla bottiglia e darle fuoco. Ruotare costantemente fino a completo esaurimento della fiamma. Immergere immediatamente nell'acqua ghiacciata ed attendere. Il vetro verrà tagliato in modo preciso senza danni o ferite. Riempire quindi con l'acqua ed utilizzare il contenitore per i fiori freschi, colorati e profumati. Per questa operazione preferire le bottiglie da 66 cl. Con quelle più piccole invece si possono creare dei bicchieri. Chiaramente, si richiede abilità nel taglio e nello smussare i bordi!

Continua la lettura
45

Creare delle lampade

Le bottiglie vuote si possono utilizzare come mangiatoia per uccelli. Pertanto, riempire il recipiente con il mangime. Sospenderlo e capovolgerlo su una ciotola. In questo modo, il mangime riempirà automaticamente la ciotola. Stessa cosa con l'acqua. Acquistare però degli speciali tappi per la discesa graduale del liquido. Le bottiglie possono trasformarsi in originali lampade. Pertanto, inserire delle luci decorative da albero di Natale o led. Si può sfruttare il collo della bottiglia come candelabro oppure utilizzare svariate bottiglie per un coloratissimo lampadario. Frammenterà la luce centrale creando un'atmosfera bizzarra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come realizzare dei portavasi con le cassette vuote della frutta

Cucito

Come fare un coprischienale con le calle

Bricolage

Come riutilizzare le scatole vuote

Bricolage

Come riciclare le scatole vuote

Bricolage

5 soluzioni creative per riutilizzare le bottiglie di vino

Cucito

Come rivestire una bottiglia a maglia

Altri Hobby

5 modi per riutilizzare le confezioni dei detersivi

Cucito

Come decorare un tessuto con lo stencil