DonnaModerna

Come riutilizzare le bucce di mandarino

Di: Team O2O
Tramite: O2O 22/07/2022
Difficoltà:facile
16

Introduzione

Come riutilizzare le bucce di mandarino

La maggior parte di coloro che mangia abitualmente gli agrumi, getta via le bucce ignorando il fatto che, non solo sono commestibili, ma possono essere utilizzate in tantissimi altri modi. Di seguito vedremo in particolare come riutilizzare le bucce di mandarino.

26

Preparazione di dolci

La buccia dei mandarini rende più deliziosi alcuni dolci al cucchiaio da accompagnare al caffè, sostituiscono il miele nello yogurt e, se tritate, si possono aggiungere alle torte.
Il procedimento è semplice: togliere la buccia, arrotolarla o tagliarla a bastoncini e farla bollire in acqua 2-3 volte per renderla meno amara, cambiando ogni volta l'acqua in cui sono bollite. Infine, aggiungerla al dolce.

36

Marmellata di agrumi

Per preparare la marmellata di agrumi non si utilizza solo la polpa del frutto, ma anche pezzi della loro buccia, che daranno ancora più sapore alla marmellata creando così un piacevole contrasto nel risultato finale. Anche in questo caso è necessario far bollire la buccia in acqua 2-3 volte per ridurre la sua amarezza.

Continua la lettura
46

Bucce candite

Un altro modo per utilizzare le bucce di mandarino è candirle. I canditi si mangiano così come sono, oppure si possono anche ricoprire di cioccolato, mentre se tagliati a cubetti si aggiungono a torte, creme e gelati.
Per candire le bucce di mandarino, tagliarle a bastoncini, lessarle in acqua per 5 minuti e ripetere la bollitura con acqua pulita per altri 2 minuti. Quindi scolarle, metterle in acqua fredda e lasciarle per due ore, durante le quali cambiare l'acqua altre due volte. Infine, cospargere le bucce di zucchero, fino a ricoprire del tutto. Conservare le bucce candite in un sacchetto.

56

Bucce essiccate

Le bucce di mandarino essiccate possono essere utilizzate per aromatizzare i dolci e non solo. Insieme al pepe, si creerà una miscela profumata di spezie.
Tutto quello che bisogna fare è lasciare asciugare le bucce completamente per 3-4 giorni. Quindi frullarle e conservarle nei barattoli.

66

Effetto detergente e deodorante

La buccia di mandarino ha un effetto pulente, poiché riduce l'untuosità. Pertanto, può essere usata per strofinare le superfici macchiate d'olio o l'interno di un forno a microonde.
Inoltre, se viene cotta al microonde insieme all'acqua, sarà ancora più efficace contro le macchie d'olio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Bucce della frutta: come riutilizzarle

Altri Hobby

Come riciclare le bucce delle patate

Altri Hobby

Come riutilizzare dei vecchi tappeti

Se hai dei vecchi tappeti non buttarli: potrai sfruttarli in numerose occasioni ed ottenere un accessorio davvero funzionale. Ecco alcune soluzioni efficaci per riutilizzare i vecchi tappeti.
Altri Hobby

Come riutilizzare delle spezie scadute

Altri Hobby

Come riutilizzare in modo alternativo un cotton fioc

Altri Hobby

Come riutilizzare i fondi del caffè in modo creativo

Altri Hobby

Come riutilizzare i tubi di patatine in modo creativo

Altri Hobby

Come riutilizzare il salta salta dei bambini