Come riutilizzare le buste forate

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il riciclo e il riciclo creativo sono due realtà molto interessanti che oggi appassionano tante persone. Una grande quantità di cose che alcuni gettano direttamente nella pattumiera possono risultare invece molto utili e si possono realizzare degli oggetti trendy e complementi d'arredo inediti e unici. A volte, certi materiali si possono semplicemente riusare in modo diverso. Le buste forate sono molto versatili e con esse si può fare davvero di tutto. Vediamo adesso come riutilizzare queste buste.

26

Occorrente

  • Buste di plastica di ogni colore e misura
36

Borse all'uncinetto

Avete fatto la spesa ma ciò che avete acquistato era troppo pesante e la busta ha ceduto. Se pensate che non serve più a niente vi sbagliate di grosso. Non ci credereste ma con le buste forate potete realizzare delle bellissime e coloratissime borse all'uncinetto!!! Come fare? È davvero molto semplice. Tagliate la busta a striscioline e poi unitele con dei nodi o semplicemente cercate di tagliarle senza spezzare il filo e poi avvolgetelo per formare il gomitolo. Scegliete poi un uncinetto in base allo spessore del filo appena ricavato e iniziate la lavorazione come se si trattasse di filo vero e proprio alternando anche i colori. Potete seguire qualsiasi tutorial o istruzioni scritte e vedrete che capolavori!!

46

Tappeti per bagno e cucina

Avete mai pensato che le buste di plastica sono impermeabili? Ebbene potete realizzare dei bellissimi tappeti per i luoghi più umidi della casa come bagno e cucina utilizzando sempre delle borse di plastica forate. La base è sempre quella di ridurre in filo le buste e farne dei gomitoli. Una volta che avrete la materia prima potete decidere di realizzare il tappeto all'uncinetto, ai ferri o semplicemente potete intrecciarlo con le mani. I risultati sono sorprendenti.

Continua la lettura
56

Impermeabili

Impermeabili riciclati? Si, grazie! Avete capito benissimo! Con le buste di plastica forate si possono realizzare dei coloratissimi impermeabili tascabili utilissimi quando siete a un picnic o in viaggio. Tutto quello che dovete fare è scegliere grandi buste o anche quelle che arrivano con i grandi elettrodomestici. Potete ridurle in pezzi e cucirle insieme o, se si tratta di grandi buste, potete semplicemente praticare un buco in corrispondenza della testa grande abbastanza da farla passare attraverso e due buchi per poter uscire le braccia. In questo modo avete creato degli impermeabili comodi che non pesano e non occupano molto spazio in borsa o addirittura in tasca. Le vostre buste forate sono decisamente servite a realizzare qualcosa di nuovo e particolarissimo.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Altri Hobby

5 modi creativi per riutilizzare gli utensili da cucina

Altri Hobby

Come riutilizzare un vecchio ventilatore

Altri Hobby

5 modi creativi per riutilizzare i vecchi floppy disk

Altri Hobby

10 modi per riutilizzare le spezie scadute

Altri Hobby

5 idee per riutilizzare i flaconi di shampoo

Altri Hobby

5 modi creativi per riutilizzare vecchi bottoni

Altri Hobby

5 modi creativi per riutilizzare i tappi di sughero