Come riutilizzare le bustine di gel di silice

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il gel di silice, anche conosciuto come silica gel, è un prodotto ottenuto dal biossido di zinco, con grandi capacità di assorbire l'umidità. Trovi bustine di silica gel negli imballaggi di diversi prodotti allo scopo di proteggerli dall'umidità. In questa guida ti indico in che modo puoi riutilizzare questi sacchetti in modo utile. Ovviamente, realizzando tu stesso questa particolare creazione avrai la possibilità di conoscere ed imparare tecniche particolarmente utili ed innovative, oltre ad avere l'opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro poiché non avrete la necessità di acquistare il prodotto direttamente finito in un apposito negozio. Proprio per questo motivo, la tecnica del fai da te è diventata negli ultimi anni sempre più apprezzata e praticata, soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che interessa attualmente la maggior parte della popolazione. Continua, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come riutilizzare le bustine di gel di silice.

26

Occorrente

  • bustine di silica gel
36

Dove trovare le bustine di silicon gel

Le bustine disidratanti di silicon gel le trovi spesso nelle scatole e negli imballaggi degli alimentari, dei prodotti in pelle e cuoio, delle attrezzature fotografiche e in tanti altri ancora, comprese le tasche di giacche e cappotti. Non gettarle via, perché si possono riutilizzare in svariati modi, e si possono anche rigenerare per un certo numero di volte mettendole per cinque minuti nel forno a microonde.

46

Su cosa utilizzare le bustine di silicon gel

Puoi mettere le bustine di silica gel sul coperchio di una scatola in fondo agli armadi, nelle scarpiere, persino in cassaforte, per assorbire e proteggere dall'umidità gli oggetti e gli indumenti.
Se conservi la play station, la videocamere, la macchina fotografica o il telefonino nelle confezioni, inserisci sempre all'interno una bustina di silica gel. Anche quando conservi valigie, borse, stivali e borsoni, in particolare se li metti in cantina o in soffitta, non dimenticare di aggiungere all'interno qualche bustina.

Continua la lettura
56

Dove collocare le bustine di silicon gel

Se metti le bustine in un vaso vuoto, ti aiuterà ad essiccare i fiori, mentre se li collochi in una scatola con i semi che stai conservando per essere piantati di aiuteranno a mantenerli in buone condizioni.
Se li posizioni sui davanzali, in piccole vaschette, oltre ad assorbire l'umidità impediscono che si formi la muffa. Se li tieni sul cruscotto della macchina, aiutano a ridurre l'appannaggio dei vetri; li puoi anche usare nella vaschetta delle pastiglie della lavastoviglie o nella lavatrice, quando non sono in uso, per assorbire l'eccesso di umidità e assorbire i cattivi odori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare le candele con il gel

Bricolage

Come creare una candela di cera gel e paraffina

Bricolage

Come Riutilizzare Le Bottigliette Dei Campioncini Di Profumo

Bricolage

Come riutilizzare i contenitori per le uova

Bricolage

Come riutilizzare i tappi a corona

Bricolage

Come Riutilizzare Le Palline Da Tennis Ormai Vecchie

Bricolage

Come riutilizzare vecchie candele

Bricolage

Come riutilizzare le scatole vuote