DonnaModerna

Come riutilizzare le cassette della frutta

Di: Team O2O
Tramite: O2O 27/06/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Spesso da oggetti di uso comune è possibile ricavare idee originali da utilizzare come elementi di decoro o di arredo. Un esempio sono le cassette della frutta, materiali di riciclo ideali per chi vuole dare sfogo alla propria creatività e manualità.

Riciclare una cassetta della frutta è molto facile ed esistono tantissime idee per farlo. In questo articolo, infatti, vedremo come riutilizzare le cassette della frutta in modo utile e semplice.

25

Creare una fioriera

Quando arriva la bella stagione è più semplice trovare dei fiori belli e profumati per poter abbellire il balcone di casa. Un modo per esaltarli è quello di porli in fioriere originali da esterno che è possibile creare riciclando delle cassette della frutta.

Una cosa importante da ricordare è quella di sanificare prima le cassette così da poter lavorare in piena sicurezza. Il modo più efficace è il trattamento tramite carta abrasiva che permette di eliminare ogni impurità.

Successivamente, sarà possibile dare spazio alla creatività colorando le cassette di varie tonalità che si sposano con i propri ambienti esterni. Dopo che il colore si sarà asciugato si potranno inserire le piantine all'interno, così da abbellire gli spazi esterni in modo alternativo.

35

Le cassette della frutta per realizzare un originale comodino

Chi necessita di un nuovo comodino per la camera da letto è possibile realizzarlo in modo semplice ed economico tramite una cassetta della frutta. Come nel caso precedente, il primo step è la carteggiatura della struttura in legno, che andrà poi dipinta e decorata. Per dare un tocco più romantico, a seconda del tipo di camera da letto e di arredo, è possibile abbellire ulteriormente il comodino con degli stencil.

Il modo ideale per creare un comodino è quello di posizionare una grande cassetta in posizione verticale e incollare sopra una tavola di legno di misura adeguata che farà da mensola.

Continua la lettura
45

Un originale portariviste

Chi ama leggere riviste non può non sfruttare questa idea per creare un portariviste riciclando una cassetta della frutta. Per realizzarla bisognerà tagliare le estremità così da avere una forma rettangolare. Dopo il solito carteggio, si potrà decorare il tutto in modo personale. In pochi passi, quindi, si potrà ottenere un complemento di arredo utile e originale, a costo quasi zero.

55

Realizzare un tavolino da caffè

Con una cassetta della frutta è possibile anche realizzare un tavolino da caffè. Oltre al passaggio di sanificazione, si dovrà decorare la cassetta e aggiungere delle piccole ruote da avvitare nella parte sottostante. Si tratta di un'idea che stupirà tutti gli ospiti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare delle mensole con le cassette da frutta

Bricolage

Come realizzare uno scaffale con le cassette della frutta

Bricolage

Come costruire un armadio con le cassette della frutta

Bricolage

Come creare una libreria con le cassette di legno

Bricolage

Come decorare con le cassette di legno

Bricolage

Come realizzare uno scaffale con le cassette di plastica

Bricolage

10 idee per riciclare le cassette delle fragole

Bricolage

Come realizzare una scarpiera con delle cassette di legno