DonnaModerna

Come riutilizzare le lattine del caffè in modo creativo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 18/08/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Le lattine del caffè sono oggetti eccellenti per gli amanti del riciclo. Si prestano bene anche a lavoretti semplici, dunque rappresentano un buon inizio per chi sta muovendo i primi passi nel mondo del fai da te.

Al supermercato è possibile trovarne tante varietà, colorate o più semplici. Per rimuovere le immagini originali è sufficiente usare una carta vetrata per il metallo, che servirà anche per smussare i bordi.

Vediamo quindi come riutilizzare le lattine del caffè in modo creativo.

25

Trampoli per bambini

La semplicità è sempre la scelta migliore. Per creare i trampoli sono sufficienti due lattine vuote di caffè, un trapano e della corda sufficientemente lunga.

I fori devono essere praticati uno di fronte all'altro, vicino al fondo dei barattoli. Per rendere tutto molto più sicuro, è possibile scartavetrarne un po' i bordi.
Non resta altro da fare che passare la corda nei fori, fermando le estremità con un nodo all'interno, in modo da creare una sorta di lungo manico.

35

Romantici porta candela

Per creare dei porta candela con i barattoli del caffè non bisogna fare altro che tagliare a circa 7 o 8 centimetri a partire dal fondo, avendo cura di smussare la parte tagliente.

Con un nastrino, o qualsiasi altra cosa resistente al calore, è possibile decorare il bordo esterno. A questo punto non resta che appendere l'opera al muro e inserire una candelina.

Continua la lettura
45

Un giardino aromatico

Alcuni barattoli per il caffè sono così belli che è un vero peccato gettarli via. Possono fare bella mostra su una mensola, trasformati in qualcosa di utile, come dei vasetti per le piante aromatiche.

Una volta eliminati i bordi taglienti, è sufficiente rovesciare i barattoli vuoti e forare il fondo, per non far stagnare l'acqua.
Resta solo da riempirli di terra, inserendo in ognuno una piantina di rosmarino, basilico, o ciò che si desidera.
L'effetto finale sarà bello e profumatissimo.

55

Mangiatoia per uccellini

Non serve grande manualità per creare una deliziosa mangiatoia per uccelli. Per questo progetto, però, è fondamentale stare bene attenti a eliminare ogni bordo tagliente.

Per creare l'entrata, è possibile tagliare a metà il coperchio, che dunque in questo caso non dovrà essere buttato. Basta, infatti, incollarlo bene sulla parte aperta del barattolo, che andrà posizionato in orizzontale e appeso grazie a un filo passante per l'interno.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come riutilizzare in modo alterativo l'alluminio

Materiali e Attrezzi

Come riutilizzare dei vasi rotti

Materiali e Attrezzi

Come Riutilizzare La Pittura Avanzata

Materiali e Attrezzi

Come riciclare in modo creativo il cestello della lavatrice

Materiali e Attrezzi

Come riciclare in modo creativo una rete del letto

Materiali e Attrezzi

Come riutilizzare un vecchio tavolo

Materiali e Attrezzi

Come riciclare delle mascherine di scuola

Materiali e Attrezzi

Cosa puoi realizzare con i sacchetti di carta?