Come riutilizzare le scatole di cartone di pandori e panettoni

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questa guida fornirò alcuni consigli su come riutilizzare le scatole di cartone di pandori e panettoni. Ebbene si ho deciso di redigere questo breve articolo con lo scopo di realizzare regali o oggetti per la casa, riciclando proprio i cartoni di tutti quei dolci che mangi nel periodo di Natale. I migliori cartoni da utilizzare sono proprio quelli dei pandori e dei panettoni perché sono sia sottili, ma allo stesso tempo sono molto resistenti. Il Natale è volato velocemente e l'unica cosa che ci è rimasta sono i ricordi, i regali ed i chili di troppo. Invece dei pandori e dei panettoni sono rimaste solo le scatole che è possibile tranquillamente riutilizzare. Non mi resta che augurare un buon lavoro a tutti!

26

Occorrente

  • scatole pandori, panettoni
36

Creare dei sottovasi

Iniziamo subito con il primo passo di questa guida che dà il via a questa guida, pertanto vi consiglio di prestare la massima attenzione fin da subito così da non incontrare problemi nei passi successivi. Innanzitutto potresti riutilizzare queste scatole per creare dei sottovasi decorati per le tue piante d'appartamento. Per far questo dovrai mettere la scatola dritta, poi dovrai tagliare con una forbice la parte di cartone in eccesso, e successivamente dovrai procedere a rivestire e decorare il sottovaso a piacere, utilizzando magari la carta dei regali ricevuti.

46

Realizzare un portafrutta

In alternativa potrai utilizzarli per realizzare un utilissimo porta frutta, per far questo dovrai semplicemente foderare la parte esterna della scatola con della carta lucida da regalo, poi successivamente dovrai rivestire l'interno con della carta stagnola da cucina seguita da fogli assorbenti di carta. Con questo secondo passo le azioni che dovete fare penso siano più chiare e più semplici ma aspetta il terzo passo per la conclusione.

Continua la lettura
56

Produrre un classico porta oggetti

Infine potrai realizzare un utile porta-tutto da appoggiare su mobili e credenze riempiendoli di caramelle e dolciumi vari. Il procedimento è lo stesso utilizzato per il sottovaso ma ti consiglio di utilizzare delle scatole di cartone pesante. Per poter decorare il porta-tutto potrai utilizzare delle conchiglie, dei sassolini colorati, della pasta cruda. Questo ultimo terzo passo e questa guida si concludono qui e spero che vi sia stato tutto chiaro quello che ho scritto nei passi precedenti. Inoltre spero che con le informazioni che vi ho rilasciato riusciate a compiere il lavoro che volete con maggiore tranquillità e maggiore perfezione, proprio da concludere un lavoro nel migliore dei modi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare delle scatole di cartone

Bricolage

Come riutilizzare le scatole di TicTac

Bricolage

Come Realizzare Un Set Di Scatole Di Cartone Rivestite

Bricolage

Come creare delle scatole porta documenti da riciclo

Bricolage

Come Fare Scatole Porta Cucito

Bricolage

Scatole di scarpe: 10 idee per il riciclo creativo

Bricolage

Come creare una scarpiera di cartone

Bricolage

Come realizzare una cassettiera con le scatole della pasta