Come Riutilizzare Le Scatole Di Cioccolatini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I cioccolatini rappresentano senza dubbio un regalo sempre molto apprezzato da chi lo riceve. Spesso può capitare di ricevere in dono diverse scatole di cioccolatini che, nella maggior parte dei casi, sono anche molto belle dal punto di vista estetico, sia per la forma che per il colore. Una volta che i cioccolatini sono stati consumati, tuttavia, non bisogna per forza buttare via la scatola che li contiene, ma si può tranquillamente riutilizzarla. In questa guida andremo a vedere come riutilizzare al meglio le scatole di cioccolatini.

26

Occorrente

  • Scatola di cioccolatini, cartoncino, pennarello, colori ad acqua, colori acrilici.
36

Sei vi hanno regalato una scatola di cioccolatini e, golosi, li avete consumati tutti in pochi giorni, sarà possibile riutilizzare la confezione per disporre al suo interno alcuni accessori (come ad esempio i gioielli), anziché gettare via la scatola. I pezzi di plastica che contengono i cioccolatini, infatti, sono perfetti per contenere accessori e gioielli di dimensioni medio-piccole, perché questi ultimi hanno dimensioni analoghe a quelle dei cioccolatini e in più non deteriorano gli oggetti che vengono avvolti, in quanto spesso queste speciali carte dispongono di una superficie completamente liscia. Per riuscire a distinguere meglio gli oggetti che si andranno a collocare dentro le carte, potreste colorarle utilizzando colori a vostra scelta, in modo da distinguere i vari scomparti con maggiore facilità.

46

Se non desiderate conservare accessori o gioielli di medie-piccole dimensioni, potreste utilizzare le scatole di cioccolatini per conservare delle pietre o dei minerali. Se, ad esempio, avete una collezione di pietre o minerali, potreste usare la scatola di cioccolatini per raccogliere tutti i pezzi in modo ordinato, effettuando così una catalogazione molto più precisa. Infatti potreste così organizzare la vostra collezione disponendola su diverse file, per enumerare in modo ordinato i diversi tipi di pietre o minerali. Per rendere ancora più ordinata la vostra collezione potreste poi preparare anche dei cartoncini con il nome della pietra e collocarli in corrispondenza di quest'ultima.

Continua la lettura
56

Ma se siete alla ricerca di un modo davvero originale ed artisticamente stimolante per riutilizzare le scatole di cioccolatini, potreste abbellirle con alcune decorazioni. Se siete particolarmente abili nel decorare, potreste ricavare scatole da esibire o, in alternativa, scatole da mettere negli armadi che possano essere utilizzate per conservare ciò che più desiderate. La decorazione delle scatole è molto semplice e può essere effettuata con prodotti ad acqua o colorazioni specifiche per la carta (del tipo acrilico). Scegliete i soggetti che più vi piacciono e iniziate la vostra opera d'arte!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete una collezione di pietre o minerali, usate la scatola di cioccolatini per raccogliere tutti i pezzi in modo ordinato ed avere una catalogazione più precisa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare dei cuori di gesso

Altri Hobby

Come realizzare un porta cioccolatini natalizio

Bricolage

Come Abbellire Un Porta-cioccolatini In Vetro Con La Cartapesta E Le Perline

Altri Hobby

5 gufi fai da te con il riciclo creativo

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni per San Valentino

Bricolage

Come realizzare un porta cioccolatini con i palloncini

Bricolage

10 idee per realizzare dei portagioie fai da te

Bricolage

Come conservare le collane