Come riutilizzare le scatole di TicTac

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

A quanti di voi sarà capitato di avere per casa o in ufficio oggetti piccoli e non sapere dove custodirli e tenerli allo stesso tempo a portata di mano, le scatole di tictac, per la loro struttura sono validi contenitori per cose minuscole. Molti di questi oggetti infatti risultano apparentemente inutili se considerati solo come degli scarti, invece se visti dal punto di vista non di un rifiuto ma di una risorssa, be, diventano utili e preziosi. In questa guida vedremo: come riutilizzare le scatole di tictac.

27

Occorrente

  • scatolette tic tac
37

Le scatoline sono ottime per custodire ad esempio gli stuzzicadenti; per le sue caratteristiche si adattano bene, come detto sopra, alla custodia di cose di dimensioni ridotte come ad esempio gli aghi e gli spilli, i quali posso essere divisi per destinazione: aghi per cucire a macchina e aghi per cucire a mano, oppure aghi per la lana, etc. Inoltre per chi cuce, sono utile per contenere perline, paillettes, bottoncini. Altri piccoli oggetti da custodire al suo interno possono essere le graffette che risultano essere abbastanza piccoli da poter essere messi all'interno di scatole di quelle dimensioni.

47

Sono adatte anche per conservare i nastrini: arrotolate i nastrini e poi tirate fuori un'estremità; in questo modo il nastro non si aggroviglia e potete prenderne quando ve ne serve; allo stesso modo va bene per l'elastico o altri filati o cordoncini che si usano in sartoria. Sistemate le scatoline una accanto all'altra in una scatola più grande o in un cassetto in modo da tenerle in ordine e a portata di mano. Si posson conservare anche mine per matite micromina oppure anche riutilizzare il contenitore per mettere all'interno le cewingum.

Continua la lettura
57

Nelle scatole di tictac possono essere conservati i semi per la futura semina, si può scrivere sulle etichette il nome dei semi della pianta e attaccarla alla scatola. Come si può vedere le scatoline sono versatili, si adattano bene a contenere qualsiasi oggetto di piccole dimensioni, come pure possono diventare dei porta pillole, possono essere colorati diversamente a seconda della pillola che contiene e addirittura può essere scritto all'esterno l'ora dell' assunzione della pillola. Per quanto riguarda la cancelleria sono buone per custodire pinzette, fermagli e chiodini. Se gli si incastra un temperamatite sull'apertura, diventa un raccoglitore del temperato. In cucina potete metterci le spezie: peperoncino, salvia, rosmarino, pepe in grani, semi di finocchio e di cumino, oppure quando si apre il lievito in polvere e non si usa tutta la bustina, è utile conservarlo nelle scatoline dei tictac, perché avendo una buona chiusura il contenuto mantiene tutte le sue proprietà. Quando si va fuori per un picnic, ritornano molto pratici per portare con sé il sale, il pepe e anche un po' di olio, per quest'ultimo consiglio di avvolgere la scatolina con un foglio di carta di alluminio, onde evitare fuoriuscite dei liquido.

Ecco qui un link utile che spiega come utilizzare il pacchetto di tic tac ---> https://faidatemania.pianetadonna.it/come-riutilizzare-le-scatole-di-tictac-203543.html.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Maneggiare con cura per evitare di rompere le scatole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riutilizzare le scatole di cartone di pandori e panettoni

Bricolage

Come creare una scatola porta oggetti con le scatole delle scarpe

Bricolage

Come costruire una coppia di scatole cinesi porta-segreti

Bricolage

Come Realizzare Un Set Di Scatole Di Cartone Rivestite

Bricolage

Come realizzare una cassettiera con le scatole della pasta

Bricolage

Come Fare Scatole Porta Cucito

Bricolage

Come murare le scatole di derivazione

Bricolage

Scatole di scarpe: 10 idee per il riciclo creativo