Come Riutilizzare Le Valigie Vecchie

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Risulta sempre difficile sbarazzarsi di oggetti acquistati nel corso degli anni e, diventa impossibile farlo se a tali oggetti ci lega un ricordo. A tal proposito rientrano senz'altro borse e soprattutto valigie, vere e proprie compagne di viaggio e, sempre più spesso sono le valigie quelle maggiormente usate che se troppo vecchie o usurate, non possono continuare a svolgere con efficacia il loro compito. Ricordiamo che non bisogna mai gettare via le vecchie e belle cose. Possono in ogni momento tornare utili e suggerirci qualche realizzazione originale e soprattutto economica. Tuttavia, piuttosto che mandare al macero valigie, possiamo provare a renderle funzionali impiegandoli in altro modo, regalandogli personalità ed altro uso e, non solo affidandoci al loro accattivante gusto vintage. Leggiamo attentamente i passi di questa esauriente guida che sicuramente sapranno fornirci degli utili suggerimenti su come riutilizzare le valigie vecchie.

27

Occorrente

  • quadralini in legno
  • compensato
  • viti per legno
  • terreno
  • piantine grasse
  • gancio
  • mensole
  • taglierino
37

Un'idea potrebbe essere quella di prendete 4 quadralini in legno di un formato 4 x 4 di circa 60 cm. Di altezza. Avvitateli ai quattro lati con un compensato di circa 1 cm, della stessa misura del fondo della valigia. A questo punto, appoggiate la valigia sul tavolinetto appena creato e dall'interno la potete fissare con viti a legno in corrispondenza dei quattro piedi. Ora, il mobiletto può considerarsi finito e, potrete usarlo come fioriera o come portariviste. Se volete, infine, potete dipingere il tavolinetto in legno da voi creato uniformandolo al colore della valigia..

47

L'altro utilizzo che possiamo dare alla valigia è quello di farla diventare una terriera, ossia metterci all'interno un po' di terreno con delle piantine grasse perché assorbono poca acqua e, la valigia non subirà danni; oppure, se volete, all'interno potreste creare delle divisioni per tutte le necessità: set per il cucito, vano porta cd, fotografie, medicinali, o altri oggetti importanti e delicati, magari per tenerli lontano dalla portata dei bambini.

Continua la lettura
57

Un'ulteriore idea è quella di fissare la valigia ad una parete con un gancio, in posizione verticale, e metterci all'interno tante mensole in modo da utilizzarla come porta scarpe se la valigia è abbastanza grande; se invece è un po' più piccola, sulle mensole potrete appoggiarci dei souvenir. Ancora più bello, sarebbe rendere visibili gli oggetti, quindi, sull'apertura della valigia con l'aiuto di un taglierino o di un seghetto si potrebbe praticare un vano e, sulla parte eliminata inserire un sottile vetro fissandolo ai quattro lati con degli angolari.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riutilizzare vecchie candele

Bricolage

Come riutilizzare vecchie chiavi in metallo

Bricolage

come riutilizzare vecchie mappe e cartine

Bricolage

Come mettere un angolo di rinforzo e riparare una serratura delle valigie e borse

Bricolage

Bricolage

Come riutilizzare una vecchia porta

Bricolage

10 modi di riciclare vecchie chiavi

Bricolage

Come riutilizzare una vecchia scala