DonnaModerna

Come riutilizzare le vecchie ruote dell'auto per decorare la casa

Di: Team O2O
Tramite: O2O 16/05/2022
Difficoltà: media
16

Introduzione

Decorare la casa con pezzi di auto può essere visto quasi come una cosa un po' naif, una cosa fuori contesto. In realtà questo è uno dei tanti modi per riutilizzare o dare una nuova vita a degli oggetti che ormai hanno fatto il loro dovere primario. Con quello che costano riutilizzare le vecchie ruote dell'auto per decorare la casa può senza dubbio far comodo sia alla nostra abitazione che al nostro portafogli.

26

Tavolini da cafè

Una delle cose più immediate quando vediamo qualcosa di rotondo è quella di farci un tavolino. La loro altezza si presta bene a questo tipo di utilizzo alternativo, per una casa arredata in modo post industriale daranno quel tocco particolare e caratteristico. I vostri amici si domanderanno del perché non gli fosse mai venuta in mente prima un'idea del genere. Per questo scopo può essere carino utilizzare anche solo dei cerchioni, incollandoci sopra un vetro per far vedere la lucentezza del materiale sottostante.

36

Fioriere

Uno pneumatico può trovare un utilizzo alternativo anche come fioriera, opportunamente pulito e isolato, può diventare un pratico vaso, per tutte quelle piante che magari nascono un po' a caso, o per una pianta da interni. Terminato ormai il loro destino come ruota da auto, dare valore ad una pianta gli darà allo pneumatico un posto tutto suo e particolare, oltre a una nuova vita.

Continua la lettura
46

Porta tubo da giardino

Quante volte annaffiando il giardino ci siamo trovati a perdere minuti su minuti cercando di sciogliere o richiudere il tubo dell'acqua? Infinite. Utilizzando un vecchio cerchione ricavato dalle vecchie ruote dell'auto potremmo creare un pratico avvolgi tubo, magari appeso ad una parete piuttosto che sul terreno. Un bella lucidata e magari uno stemma di pregio a vista farà sia complemento d'arredo che da pratico oggetto da utilizzare.

56

Lavandini

Se volte sorprendere i vostri ospiti, fategli trovare un bagno arredato con ruote al posto dei classici lavandini in ceramica, magari impilandole come dal gommista, una sull'altra come un vero treno di gomme, per arrivare al livello del rubinetto.

66

Lampadari

Un'altra idea per riutilizzare le vecchie ruote dell'auto per decorare la casa potrebbe essere quella di utilizzarle come lampadario, per un open space in un contesto industriale decadente, appeso al soffitto, con lo stemma dell'auto in bella vista e con le lampadine a farsi spazio fra i raggi del cerchione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Idee per riutilizzare una vecchia federa

Casa

Come riciclare vecchie sedie

Casa

5 modi creativi per riutilizzare un vecchio accappatoio

Casa

Come riutilizzare un vecchio mobile

Casa

Come rinnovare delle vecchie piastrelle

Casa

Come verniciare le vecchie piastrelle

Casa

Come riutilizzare l’acqua del condizionatore

Casa

Idee creative per arredare recuperando vecchie damigiane