Come riutilizzare le videocassette VHS

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se siete amanti della creatività, capaci di mettere in atto invenzioni nate da piccoli ed insignificanti oggetti che di solito avete in casa, ma non sapete come riutilizzarli dopo averli usati per più volte, beh questo articolo è quello che fa per voi. Infatti in 3 semplici ed utili passaggi, vi daremo delle dritte su Come riutilizzare le videocassette VHS in modo davvero sbalorditivo.

24

I portaombrelli; tavoli da salotto

Il riutilizzo delle videocassette VHS può essere una tecnica molto utile per abbellire qualsiasi stanza della vostra casa. Infatti tra le tante opzioni che si possono creare con esse ci sono ad esempio: i portaombrelli; tavoli da salotto; pareti attrezzate; mensole ecc ecc. Ma dovete sapere che anche i nastri presenti al loro interno sono molto utili per altre creazioni. Qui di seguito vi daremo altri consigli su come utilizzarli al meglio e come trarre da questi oggetti, abbandonati da voi da tempo, un ottimo guadagno e un meraviglioso riciclo.

34

I loro nastri avranno una totale importanza

Non solo il riutilizzo di queste videocassette VHS vi sarà molto utile e comodo in casa, ma anche I loro nastri avranno una totale importanza. Infatti con essi si possono costruire oggetti davvero unici e che nessuno mai ha inventato ed utilizzato nella propria dimora. Vi diamo alcuni esempi; potete creare con essi borse femminili; giochi per bambini (arrotolando il nastro a seconda della forma che volete dargli, sole; stelle; faccine gioiose ecc); nastri da porre vicino ai ventilatori e cosi via. Le creazioni che vi assicureranno maggiore successo, proprio per il loro quotidiano utilizzo sono: gli astucci per la scuola; beaty case; cornici ma anche i menù che di solito trovate nei ristoranti, pub e pizzerie.

Continua la lettura
44

Sbizzarritevi con le idee

Con tutte le idee e gli utili consigli appena citati, potete far si che la vostra casa diventi realmente innovativa e stare al passo con l'era moderna. Infatti da questi suggerimenti potete trarre anche altre creazioni ancora più particolari che vi potranno venire in mente nel corso del tempo, permettendo a tutti coloro che li vedranno, di farli restare totalmente a bocca aperta e magari di insegnare loro tutta la lavorazione eseguita. Ricordate che ogni oggetto creato da voi, con il massimo impegno e creatività, può risultarvi molto utile anche in ambito fiere; mostre; feste di piazza ecc. Scattando loro foto e mostrare il vostro enorme talento alle tante persone presenti in quel momento in quel luogo. Insomma di idee belle e particolari ce ne sono molte, sbizzarritevi con le idee e buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come Riutilizzare La Pittura Avanzata

Materiali e Attrezzi

Come riutilizzare un vecchio tavolo

Materiali e Attrezzi

Consigli per riutilizzare le bottiglie di birra

Materiali e Attrezzi

Come riutilizzare una vecchia racchetta da tennis

Materiali e Attrezzi

Come riutilizzare i pneumatici

Materiali e Attrezzi

5 modi per riutilizzare una vecchia lampadina

Materiali e Attrezzi

Come trasformare una libreria in armadio

Materiali e Attrezzi

Come costruire uno sgabello con le bottiglie di plastica