Come riutilizzare lo stecco del gelato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In estate c’è spesso un grande consumo di gelati, in particolare nelle case in cui ci sono bambini. È normale, soprattutto in Italia, dove il gelato è il dolce che segna l’arrivo della bella stagione. Molti gelati sono disponibili con lo stecco e va a finire che gli stecchi vengono buttati indiscriminatamente nell’indifferenziato. Se siete interessati, o piú semplicemente vi ritrovate in questo argomento, non smettete di leggere questo articolo, infatti in seguito, vi verrá spiegato come riutilizzare lo stecco del gelato.

25

Metodi di riciclo

Un modo per attuare il riciclo creativo dei bastoncini in legno per i gelati è creare delle grate o dei pannelli da giardino o da terrazzo per le piante rampicanti, come gerani, glicini o gelsomini. La grata realizzata non avrà solo un risvolto utile e pratico, ma può essere anche bella da vedere.

35

Occorrente

In questo secondo passo vi verrá elencato nel modo più semplice e chiaro a voi possibile l'occorrente per poter eseguire per bene il vostro lavoro: bastoncini da gelato;Colla vinilica; Spago oppure legacci in metallo (quelli che si usano per chiudere il pan carrè); Chiodini (solo per il secondo procedimento). Questi sono i materiali che serviranno per i nostri progetti, aumentate gli oggetti se volete creare/fare tutte e i due procedimenti .

Continua la lettura
45

Primo procedimento

Primo procedimento Prendere i bastoncini dopo averli opportunamente puliti e liberati da ogni traccia di cibo e collegarli tra loro con la colla vinilica; Bisogna creare dei veri e propri moduli a forma di croce greca (a bracci uguali quindi), che possono essere legati tra loro attraverso altra colla, creando una vera e propria grata, che va collegata al muro attraverso chiodini.

55

Secondo procedimento

Secondo procedimento dovrete Sistemare su un piano, uno accanto all’altro i bastoncini, in modo da formare un quadrato. Nell’altro senso, in verticale se i primi sono orizzontali e viceversa, fissare degli altri bastoncini con la colla vinilica, in modo da formare un quadrato; Ripetere il procedimento in modo da avere dei moduli che possono essere fissati tra loro con la colla vinilica o anche con i chiodi. A questo punto l'articolo è ormai terminato, come anche quindi il vostro lavoro, avrete quindi nuove idee su come utilizzare nuovamente i vostri stecchi del gelato ormai usati. Sicuramente le idee da adattare ai vostri stecchi di gelato non sono molte, quindi dopo aver applicato queste due idee dovrete dare sfogo alla fantasia, se vi trovate in difficoltá potrete benissimo farvi aiutare,.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come trasformare i bastoncini del gelato in simpatici animaletti

Bricolage

Come riutilizzare i barattoli in vetro

Bricolage

Come Riutilizzare Le Bottigliette Dei Campioncini Di Profumo

Bricolage

Come riutilizzare una vecchia scala

Bricolage

Come riutilizzare l'alluminio in casa

Bricolage

Come riutilizzare una vecchia porta

Bricolage

Come riutilizzare i CD

Bricolage

Come riutilizzare i contenitori per le uova