Come riutilizzare un porta pillole

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La moda del "fai da te" sta prendendo sempre più piede in questi ultimi tempo, soprattutto se affiancata dal tentativo di salvare moltissimi oggetti dal ciclo della spazzatura. Tantissime cose, anziché essere lanciate nella spazzatura, possono essere utilizzate per creare oggetti con una nuova utilità oppure per realizzare vere e proprie opere d'arte. Ne sono un esempio lampante i porta pillole. Ecco come riutilizzare un porta pillole.

25

Oggi in commercio ci sono porta pillole di varia grandezza e formato. Se volete riciclarne uno come quello in figura, possiamo realizzare tanti piccoli progetti creativi. Ad esempio: possiamo trasformare il nostro porta pillole in una bellissima calamita, da collocare sul frigorifero o su una lavagnetta. Basterà incollare sula superficie inferiore del nostro oggetto un magnete, e completare l'opera utilizzando pennarelli indelebili dalla punta sottile o i materiali che più ci aggradano, colorando la superficie superiore.

35

Se invece, abbiamo a disposizione porta pillole come quello in figura, potremo ricorrere ad altri stratagemmi. Potremo ad esempio trasformarli in utilissimi porta ghiaccio da freetzer, eliminando le coperture indicanti i giorni della settimana, o ancora, potremo impiegarli per conservare le spezie nel nostro frigo, evitando di eliminare questa volta le coperture (impedendo così che gli odori impregnino il frigo) e scrivendo su un nastro adesivo di carta, il nome della spezia. Contenuta all'interno. Oppure, se siamo abili nel cucito, possiamo collocare i nostri strumenti da lavoro, quali aghi e spilli, all'interno dei vari compartimenti.

Continua la lettura
45

Un porta-pillole può essere riutilizzato anche come un porta oggetti o un porta gioie. Riutilizziamo il nostro porta pillole per conservare le nostre collane o i nostri orecchini. Il porta-pillole può essere riutilizzato anche come porta soldi spicci oppure porta bustine per il mal di testa. Un altro utilizzo molto efficace è per la conservazione degli aghi o delle spille da balia. Un porta-pillole può essere un ottimo porta filato (filo per cucire o filo da ricamo) oppure un porta bottoni.

55

Utilizziamo il nostro porta-pillole come un contenitore pratico per il sale o lo zucchero. Rivestiamo la scatola del porta-pillole con della stoffa e utilizziamolo come un simpatico portasapone per il bagno. Mettiamo la colla a caldo sulla superficie del contenitore e applichiamo la stoffa, facendola aderire perfettamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riutilizzare un materassino

Altri Hobby

Come riutilizzare una cassetta della posta

Altri Hobby

Come riutilizzare un vecchio ventilatore

Altri Hobby

Come riutilizzare un vecchio grembiule da cucina

Altri Hobby

Come riutilizzare una cassettiera

Altri Hobby

10 modi per riutilizzare le spezie scadute

Altri Hobby

Altri Hobby

Come riutilizzare una vecchia sedia