Come riutilizzare un vecchio ventilatore

Tramite: O2O 07/05/2016
Difficoltà: facile
17
Introduzione

Un vecchio ventilatore che non funziona più, ormai da gettare via, può rivelarsi un sorprendente oggetto da riciclare per dare ulteriore vita ad oggetti nuovi, davvero utili, comodi o decorativi. Tuttavia, prima di buttare via il tuo vecchio ventilatore, a cui sicuramente sarai particolarmente legato perché ti porta indietro negli anni della tua infanzia, assicurati se non c'è possibilità di poterlo aggiustare, magari sostituendo qualche pezzo, ormai fuori uso. Se dopo svariati tentativi non sarà possibile aggiustarlo, allora potrai trasformare il tuo ventilatore rotto in qualcosa di nuovo e simpatico. Ecco alcune idee e semplici istruzioni per scoprire come riutilizzare un vecchio ventilatore grazie al fai da te!

27
Occorrente
  • giravite
  • chiodi
  • martello
  • vernice spray
  • vecchio ventilatore
37

Per trasformare il tuo vecchio ventilatore in un nuovissimo oggetto, avrai bisogno solo di molta fantasia e di alcuni, semplici materiali per il fai da te. Una prima idea per riutilizzare creativamente un vecchio ventilatore è quella di trasformarlo in un comodissimo vaso per piante. Basterà eliminare le pale del ventilatore dall'interno dell'alloggio reticolare, con l'aiuto di un giravite per svitare le pale in plastica dal loro supporto. Lo spazio cavo all'interno della struttura reticolare del vecchio ventilatore da riciclare potrà alloggiare comodamente un vaso di piante e fiori. Con due ganci in metallo ed una catenina da ferramenta, poi, il vecchio ventilatore potrà diventare anche un vaso da appendere in giardino o in balcone.

47

Una seconda idea, davvero brillante, per riutilizzare creativamente un vecchio ventilatore rotto è quella di trasformarlo, a vantaggio dell'home decor, in un lampadario davvero moderno, proprio come un pezzo di design! Un'idea davvero originale che sarà molto apprezzata da chi verrà a visionarlo. Anche in questo caso, per trasformare il vecchio ventilatore in lampadario, basterà svuotare la struttura reticolare, alloggiando al suo interno la lampadina. Per dare un tocco orientale, che oggi va per la maggiore arredare la propria casa inserendo accessori di questo tipo, potrai anche rivestire la struttura del vecchio ventilatore con della stoffa sottile oppure con la carta di riso.

Continua la lettura
57

Infine, per riutilizzare con fantasia un vecchio ventilatore rotto, potrai trasformare la sua struttura rotonda in un divertente ed allegro portafoto. Dovrai semplicemente appendere, alla parete della tua stanza o del tuo studio, la struttura reticolare del vecchio ventilatore, servendoti di due chiodini. Alle sbarre della rete potrai appendere fotografie, immagini, note e post-it con delle piccole spillette o con le mollette da bucato. Con una vernice spray, potrai dare anche un tocco di colore al tuo nuovo portafoto, magari riprendendo lo stesso colore dei mobili della stanza.

67
Guarda il video
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

10 modi per riciclare un vecchio giubbotto

Altri Hobby

8 modi per riciclare il vecchio spazzolino da denti

Altri Hobby

5 idee per riutilizzare i flaconi di shampoo

Altri Hobby

Come rivestire un vecchio vaso con la carta crespa

Altri Hobby

Come riutilizzare dei gessetti

Altri Hobby

5 idee per rinnovare un vecchio tavolo in legno

Altri Hobby

5 idee per riutilizzare gli avanzi di sapone

Altri Hobby

Come costruire una turbina idroelettrica