Come riutilizzare una cassetta della posta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con la grave crisi in cui ormai ci troviamo, riutilizzare oggetti ormai obsoleti sembra essere un'ottima soluzione per fare economia. Imparate a ridare nuova vita e destinazione agli oggetti che ci circondano, attraverso la propria creatività ed originalità risulta la giusta strada per risparmiare e mettere qualche soldo da parte per cose più importanti. Vediamo insieme come riutilizzare una cassetta della posta.

26

Occorrente

  • creatività ed oiginalità
36

In base alla tipologia della vecchia cassetta decidete la sua destinazione. Ciò che va sempre fatto sono gli interventi di pulitura. Spesso infatti le cassette postali sono lasciate alle intemperie per cui con gli anni si arrugginiscono, quindi eliminate le parti con la ruggine usando la carta vetrata e poi riverniciatela. Se possedete la cassetta postale in style yankee e avete un cagnolino di piccola taglia o un gattino, potete trasformare tale oggetto in una cuccia con i dovuti accorgimenti: un morbido tappetino all'interno per ospitare il vostro amico a quattro zampe.

46

Sempre con questo tipo di cassette potete creare un porta oggetti o uno svuota tasche. Prendete quindi la cassetta e coloratela con colori che si adattano al vostro arredamento. Poggiatela successivamente sul mobiletto all'ingresso oppure fissatela alla parete, magari in un angolo non di passaggio: diventerà custode delle vostre chiavi o di tutto ciò che generalmente portate con voi quando uscite, sicuri di trovare tutto al proprio posto. Un'altra destinazione carina è farla diventare una fioriera: dopo averla pulita e dipinta, posizionatela in verticale, riempitela con il terriccio e piantate le vostre piante. Se nel bagno avete abbastanza spazio usatele come portasciugamano, magari mettendo il nome di ogni membro della famiglia su ogni casella. Allo stesso modo possono diventare porta stracci o porta-rotolo di carta in cucina.

Continua la lettura
56

Per le cassette rettangolari o quadrate dei condomini, la loro nuova collocazione può essere un salvadanaio, un portadocumenti, poggiata sulla scrivania o un portaoggetti di piccole dimensioni. Può essere anche un'ottima soluzione per conservare e catalogare ricevute di pagamento. Potete farla diventare un portachiavi da appendere vicino alla porta: fissate all'interno dei ganci ad "L" a due centimetri circa di distanza l'uno dall'altro su due o tre file. In cucina diventa un porta sacchetti della spesa. Potete allargare un po' di più l'apertura orizzontale per facilitare la fuoriuscita dei sacchetti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete allargare un po' di più l'apertura orizzontale per facilitare la fuoriuscita dei sacchetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riutilizzare un vecchio grembiule da cucina

Altri Hobby

Come riutilizzare vecchie cassette della frutta

Altri Hobby

5 modi per riutilizzare le confezioni dei detersivi

Altri Hobby

10 modi per riutilizzare le spezie scadute

Altri Hobby

Altri Hobby

Come riutilizzare una vecchia sedia

Altri Hobby

5 modi creativi per riutilizzare gli utensili da cucina

Altri Hobby

5 modi creativi per riutilizzare i vecchi floppy disk