Come riutilizzare una vecchia chitarra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Dare nuova vita a degli oggetti inutilizzati è un ottimo modo sia per passare il proprio tempo che per realizzare oggetti che possono essere utili o belli come complementi d'arredo. Il riciclaggio viene molto utilizzato nel fai da te e quindi abbiamo pensato di creare una guida per insegnarvi come riutilizzare una vecchia chitarra per realizzare un progetto nuovo e fantasioso.

25

Occorrente

  • vecchia chitarra da riciclare
  • seghetto
  • colla
  • cartone o legno da riciclo
  • carta per rivestire
  • terriccio e concime per piante
35

Creare una libreria o una bacheca

Una vecchia chitarra può essere adattata e diventare una personalissima libreria/bacheca. Questo progetto è possibile solo eliminando la parte anteriore della cassa armonica, dalla quale si potrà ricavare un "contenitore". La parte eliminata in legno può essere utilizzata per creare le mensole della libreria/bacheca chitarra. Attraverso il manico la chitarra può essere attaccata al muro e riempita con quello che desiderate, siano essi libri, oggetti da collezione o soprammobili. Per questo tipo di riutilizzo potrete usare anche la custodia rigida della chitarra (che è anche molto più spaziosa). Il fondo può essere ricoperto con della carta da regalo oppure con degli spartiti musicali e con dei materiali di recupero potrete costruire delle piccole strutture divisorie per i libri oppure dei ripiani per posizionare gli oggetti.

45

Creare un vaso o un tavolino da caffè

Per gli amanti del "pollice verde", la vecchia chitarra classica, può essere trasformata anche in una fioriera da posizionare in giardino. Anche in questo progetto di fai da te sarà necessario eliminare la parte anteriore della cassa armonica della chitarra e riempire la stessa di terreno, utilizzandola proprio come fosse un vaso. Per il vostro giardino può essere utile anche riutilizzare la chitarra trasformandola in un tavolino di design, sul quale potrete consumare un caffè o un aperitivo. Questa volta la cassa armonica non dovrà essere smontata ma dovrete bensì applicare sotto quest'ultima dei supporti simili a quelli che si utilizzerebbero per sorreggere uno sgabello.

Continua la lettura
55

Creare un quadro moderno

Inoltre la vostra vecchia chitarra potrà diventare anche un arredo da esporre. Se amate dipingere potrete infatti utilizzare degli appositi colori per il legno e divertirvi a creare le più svariate fantasie per abbellire la nostra vecchia chitarra classica. Questi nuovi oggetti decorativi potranno poi essere appoggiati o su di un piedistallo oppure appesi alle pareti. Se avete anche molti plettri potrete usarli come se fossero delle perline, incollandoli sulla chitarra stessa per creare un mosaico con delle fantasie differenti che si possano abbinare anche all'ambiente della stanza in cui andrete ad esporre la chitarra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare l'isolamento termico per una vecchia parete

Casa

5 consigli per riutilizzare vecchie persiane

Casa

Come costruire un barbecue da una vecchia lavatrice

Casa

Come pitturare di bianco una vecchia credenza con ante a vetri

Casa

Come Trasformare Una Vecchia Sedia Con La Tecnica Del Decoupage

Casa

Come Rendere Più Attuale Una Vecchia Cassettiera In Legno

Casa

Come riutilizzare le scatolette di tonno

Casa

Come restaurare una vecchia poltrona