Come riutilizzare una vecchia culla

Tramite: O2O 12/07/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

La nascita di un figlio è un evento che cambia la vita di una coppia in tantissimi modi. Ogni momento della vita del bimbo è seguito passo dopo passo e tutti i suoi traguardi saranno accolti con emozione dai genitori. L'allargamento della famiglia porterà alcuni cambiamenti nell'abitazione familiare, come per esempio l'utilizzo di una culla. Quest'ultima però verrà abbandonata presto dal bambino poiché crescendo essa sarà troppo piccola e dovrà passare al lettino. A tal proposito, nella guida che segue, vi sarà spiegato come poter riutilizzare la vostra vecchia culla che ormai non serve più ma che non volete gettare via.

25

Rivestite la culla con della stoffa

Se la culla che possedete è abbastanza spaziosa, sarà sufficiente smontare le due sbarre laterali così da permettere al bambino di potervi accedere facilmente. Assicuratevi che non siano rimaste viti in eccesso che sporgano o bordi troppo appuntiti che rischiano di far male al bambino. Nel caso in cui la vostra culla sarà troppo piccola, può essere rivestita con della stoffa e utilizzata come se fosse un piccolo espositore dove mettere oggetti da collezione. Sarebbe perfetto porvi una serie di bambole di porcellana per esempio, oppure i peluche che vostro figlio aveva da bambino ma che ormai non sapete dove mettere.

35

Cambiate la sua struttura

Facendo in questo modo riutilizzate la culla e in più potrete inserire al suo interno oggetti che altrimenti sarebbero difficili da collocare in casa, creando così un angolo sfizioso e carino. Se siete degli esperti di bricolage potrete divertirvi a cambiare la struttura della culla senza però stravolgerla. Eseguendo gli spostamenti necessari si potrebbe creare una scrivania, un piano da lavoro oppure una mini libreria con dei ripiani. Sarebbe interessante che il pezzo di arredamento che ne risulta ricordasse ancora la forma di una culla. In questa maniera si potrebbe dare al mobile un effetto particolare e originale che lo distingua da qualsiasi altro arredo si possa trovare sul mercato.

Continua la lettura
45

Trasformatela in una panchina

Infine potrete ricavare dalla vostra culla una piccola panchina. Basterà rimuovere le sbarre laterali e al posto di una di esse posizionare una asse molto resistente dello stesso colore del resto della culla. A questo punto sarà necessario solo cambiare il materassino e posizionare dei cuscini sul fondo affinché la seduta sia più comoda. L'importante, alla fine, è non buttare nulla se si può riutilizzare in questo modo. All'inizio può sembrare inutile invece serve soprattutto a risparmiare sull'arredo ma anche a salvaguardare l'ambiente e crearsi un hobby creativo. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una culla con materiali di riciclo

Bricolage

Come Costruire Una Culla Di Legno Per La Bambola

Bricolage

Come fare una culla con il cartone pressato

Bricolage

Come Realizzare Una Culla Per Le Bambole

Bricolage

Come costruire una culla per il bebè

Bricolage

Come decorare una culla di una bambina

Bricolage

Come Creare La Culla Di Gesù Bambino Con Una Zucca Ornamentale

Bricolage

Come costruire una culla in legno