DonnaModerna

Come riutilizzare una vecchia persiana in modo creativo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 09/09/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Il riutilizzo di una vecchia persiana può rivelarsi molto interessante per ogni contesto abitativo o lavorativo. Un oggetto del genere è infatti riciclabile in modo creativo, con l'opportunità di dargli una seconda vita. Ecco cosa bisogna fare per evitare che un accessorio simile possa essere gettato via, nonostante sappia rivelarsi utile anche per ragioni alquanto sorprendenti.

24

Una testiera da letto o un porta riviste

Una vecchia persiana può essere convertita in numerosi oggetti molto interessanti. Un chiaro esempio è rappresentato dalla testiera di un letto, dalla conformazione alquanto originale unita a un'utilità garantita. Lo stile è un po' retrò ma non passa inosservato. Una valida alternativa è rappresentata dall'uso come porta riviste, con l'opportunità di inserire lettere e fogli di una certa rilevanza. Ogni cavità della persiana diventa così uno spazio da riempire a proprio completo piacimento con accessori di carta importanti per la propria quotidianità.

34

Un mobiletto utile per la propria casa

Per non buttare una vecchia persiana facendo in modo che trovi una seconda vita, le proposte sono davvero molteplici e tra le più disparate. Basta una coppia di persiane per realizzare un mobiletto dallo stile intrigante. Bisogna solo trovare il vano giusto nel quale collocarlo per valorizzare tutta la sua eleganza. Chi vuole osare qualcosa in più tramutare la persiana in un tavolino da salotto, perfetto anche per sorseggiare gustosi aperitivi domestici. Infine, un bel centrotavola consente di appoggiare oggetti in quantità elevate.

Continua la lettura
44

Altri usi indicati per un appartamento tutto da valorizzare

Le idee per riutilizzare una vecchia persiana all'insegna della massima creatività non terminano assolutamente qui. L'accessorio funge da perfetta cornice per l'inserimento di foto e quadri di ogni genere, magari effettuando piccole incisioni al suo interno. Può essere anche un perfetto porta piante, con ganci da aggiungere ai vari incavi della struttura principale. Dalla lavagna alla bacheca da studio, passando per ante e mensole di una libreria tutta da ammirare, le opportunità sono davvero infinite. Non resta altro da fare che trovare la ricetta giusta per tramutare una persiana a un passo dall'addio in un accessorio perfetto per l'arredamento domestico e lavorativo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come riciclare una vecchia carriola

Materiali e Attrezzi

Come riutilizzare in modo alterativo l'alluminio

Materiali e Attrezzi

Come Riutilizzare La Pittura Avanzata

Materiali e Attrezzi

Come riutilizzare dei vasi rotti

Materiali e Attrezzi

Come riciclare in modo creativo una rete del letto

Materiali e Attrezzi

Come riciclare in modo creativo il cestello della lavatrice

Materiali e Attrezzi

Come riutilizzare un vecchio tavolo

Materiali e Attrezzi

Come riciclare delle mascherine di scuola