Come riutilizzare una vecchia racchetta da tennis

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sempre più spesso, nella nostra quotidianità, la fantasia è la nostra arma migliore. Quale modo più efficace che utilizzarla per realizzare del riciclaggio ricreativo? Di certo vi sarà capitato di girare per mercatini o di dover fare spazio nella soffitta o cantina. Non c'è niente di più bello che trovare delle vecchie racchette da tennis. Avete mai pensato a quanti usi se ne possono fare? In questa guida vedremo come riutilizzare una vecchia racchetta da tennis in modo facile e divertente.

26

Occorrente

  • vecchie racchette da tennis
  • cordoncino o gancetti. vernice spray colorata.
  • fotografie, specchio.
36

Le racchette migliori e più maneggevoli per il riciclaggio sono quelle in legno, in quanto sono più facili da trasformare. Cominciamo subito a vedere come riciclare la nostra racchetta realizzando dei capolavori per la nostra casa. Per prima cosa, dobbiamo decidere cosa vogliamo preservare della nostra vecchia racchetta: la forma, il colore o la rete. Per la forma si può decidere di mantenere solo il cerchio con la rete, tagliando con un seghetto il manico della nostra racchetta, anche se questo renderebbe la nostra creazione meno creativa togliendo l'originalità della forma della racchetta stessa. Per quanto riguarda il colore, è più semplice poiché si possono usare le nostre racchette al naturale o colorarle come più ci piace.

46

Quando abbiamo deciso l'effetto di base di come dovrà presentarsi la nostra racchetta, possiamo cominciare con la nostre arte creativa nella trasformazione. Per le racchette senza le corde, si può realizzare uno specchio, semplicemente portandola da un vetraio e chiedergli di tagliare uno specchio a misura che poi con attenzione e cura, dovremo inserire nel telaio della racchetta come a sostituirne le corde. Lo specchio può essere bloccato con dei piccoli chiodini senza testa che possono esse abbelliti precedentemente colorandoli con della vernice dello stesso tono della nostra racchetta.

Continua la lettura
56

Un'altro lavoro molto bello, quando si dispone di più racchette che diventano poi una vera a propria collezione è quella di attaccare al muro le nostre racchette posizionate a raggiera come a formarne un quadro. Logicamente possiamo decidere se lasciarle al naturale o applicare all'interno del telaio, lo specchio o la foto, ma anche semplicemente se colorarle oppure no. Una delle creazioni più facili è quella di legare un cordoncino alla nostra racchetta, decidendo precedentemente se la vogliamo appendere diagonale o orizzontale e poi utilizzarla come porta gioie per i nostri orecchini.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Date sfogo alla vostra fantasie e creatività rendendo fashion la vostra casa e le racchette da tennis

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

5 modi per riutilizzare una vecchia lampadina

Materiali e Attrezzi

Come Riutilizzare La Pittura Avanzata

Materiali e Attrezzi

Come costruire un casetta per uccellini con una vecchia lattina di olio

Materiali e Attrezzi

Come riutilizzare un vecchio tavolo

Materiali e Attrezzi

Come riutilizzare le videocassette VHS

Materiali e Attrezzi

Consigli per riutilizzare le bottiglie di birra

Materiali e Attrezzi

Come riutilizzare i pneumatici

Materiali e Attrezzi

Come realizzare un giavellotto di legno