Come riutilizzare una vecchia valigia in modo originale

  • 26 06 2022

1/4 – Introduzione

Spesso capita di relegare delle valigie in soffitta o di buttarle, per via di una cerniera rotta o perché sono dei vecchi modelli usurati dal tempo. Invece ci sono tante modalità da mettere in pratica, su come riutilizzare una vecchia valigia in modo originale.
Infatti ci sono svariate proposte creative e molto carine nonché utili, per realizzare dei fantastici oggetti per la vostra abitazione.
Successivamente troverete un elenco di modi, per riciclare la vostra vecchia valigia.

2/4 – Le creazioni più originali per riutilizzare una vecchia valigia

Disponete di vari modelli di vecchie valigie? In questo caso potreste organizzarvi per la creazione di un comodo e pratico comodino. La procedura consiste nell’impilarne una sopra l’altra, tramutandole così in un piccolo tavolo molto funzionale e inusuale. Alternativamente si potrà adoperare come comodino, posizionandovi sopra una tavola in legno da utilizzare come ripiano. Come soluzione opzionale da adoperare come base, si può propendere verso un tipo di vassoio deliziosamente decorato. Così da dargli un’aria tipicamente orientale, rendendolo in questo modo ancora più particolare e bello da vedere.

3/4 – La valigia si trasforma in una poltrona

Un’altra idea estrosa da mettere in pratica? Quella di realizzare una poltroncina oppure un comodo pouf. Tutto questo tra l’altro si può creare donandole uno stile affascinante e tipicamente vintage. Per questo lavoro vi basterà mettere dei piedini sotto la base della valigia, poi si proseguirà riempiendola con un cuscino. Infine si dovrà pensare al genere di rivestimento che servirà per ricoprirla.

4/4 – Un bellissimo regalo per il vostro cane

Avete un amico a quattro zampe? Allora la creazione perfetta da fare è quella di una cuccia da potergli regalare.
Questa è senza alcun dubbio una delle proposte più simpatiche e originali, che sicuramente piacerà tanto al vostro cane.
Per bloccare la parte superiore della valigia, dovrete provvedere a inserire un paio di fermi metallici. Di seguito si continua posizionando sotto all’anta inferiore quattro piedi in legno. Dopodiché si dovrà riempirla con un comodissimo cuscino.
Una dritta in più è quella di coprire questa parte della valigia con un tessuto sui toni che maggiormente vi piacciono. Potrete eseguire questo procedimento anche per quanto concerne la parte superiore, magari inserendovi pure delle tasche. Queste ultime sono di grande utilità per potervi riporre tutte le cose del vostro cagnolino. Così da trovarle subito in caso di necessità.

Riproduzione riservata