Come riutilizzare uno scolapasta

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Siete alla ricerca di alcune idee creative per riciclare alcuni oggetti di uso quotidiano, come per esempio, alcuni scolapasta ormai vecchi, leggermente rotti o comunque che desiderate cambiare In questa guida trovate dei consigli molto semplici, utili, ma soprattutto assolutamente economici che vi possono aiutare a riciclare e riutilizzare uno scolapasta sia esso in plastica oppure in metallo.

27

Occorrente

  • scolapasta
  • terra
  • semi
  • trapano
  • porta lampada
  • lampadina
37

La prima cosa che dovete fare è quella di considerare lo scolapasta che avete a disposizione. Se possedete un vecchio scolapasta in metallo, potete adoperarlo per creare una soluzione molto creativa per la vostra casa. Basta semplicemente realizzare al centro dello scolapasta stesso un foro abbastanza grande per poterci montare un porta lampada, applicare la lampadina, il filo elettrico e adoperare il vostro vecchio scolapasta esattamente come un simpatico lampadario, insolito, ma assolutamente originale. Chiaramente non aspettatevi che da esso esca un grandissimo fascio di luce, piuttosto è ottimo per creare un po' di atmosfera creativa.

47

Se invece possedete dei semplici scolapasta di plastica di colore differente potreste metterli l'uno vicino all'altro per dare una nota di colore al vostro giardino o al vostro balcone. Se siete appassionati pollici verdi, potreste adoperare lo scolapasta come un particolare e originalissimo vaso per piantarci dentro una pianta con fiori, che avranno gli stessi colori degli scolapasta stessi. Vi basterà semplicemente versare un po' di terra alla base, prendere una piantina e adagiarla sul fondo, quindi ricoprire le radici con altra terra. In alternativa, se non avete delle piantine già cresciute, potete scegliere di procedere con la semplice semina sulla terra che avete preventivamente versato nello scolapasta, annaffiare regolarmente ed attendere che le piantine nascano e crescano in questo vaso così insolito.

Continua la lettura
57

Questa operazione è possibile farla sia con scolapasta di metallo che di plastica, e scegliere anche di attaccare lo scolapasta fiorito, legando una corda ai suoi manici, ad un albero nel vostro giardino sarà veramente molto bello da vedere. Potreste utilizzare il vostro vecchio scolapasta anche come umidificatore. Vi basterà porlo dentro un contenitore di plastica e versarci dentro del sale grosso. Coprite con un canovaccio il contenitore, il sale raccoglierà tutta l'umidità, ed il contenitore di plastica raccoglierà l'acqua che si formerà.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Legate con della corda molto resistente lo scolapasta con i fiori, se decidete di attaccarlo nel giiardino

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 modi creativi per riutilizzare gli utensili da cucina

Altri Hobby

Come riutilizzare un materassino

Altri Hobby

5 modi per riutilizzare le confezioni dei detersivi

Altri Hobby

10 modi per riutilizzare le spezie scadute

Altri Hobby

Altri Hobby

Come riutilizzare una vecchia sedia

Altri Hobby

5 modi creativi per riutilizzare i vecchi floppy disk

Altri Hobby

Come riutilizzare il tappetino da ginnastica