Come riutilizzare vecchi elastici per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Capita spesso di ritrovare nei cassetti o in giro per la casa, grandi quantità di elastici e, molte volte vengono buttati perché non si ha voglia di conservarli e soprattutto non si ha idea di come reimpiegarli. In effetti basta avere un po' di fantasia e qualche nastrino in più per ricreare nuovi oggetti, tutti utili per se stessi o per gli altri. In questa guida spiegherò come riutilizzare vecchi elastici per capelli e ottenere così nuove idee da applicare. Con pochissima spesa si potrà dare vita a oggetti che sicuramente andrebbero gettati via.

26

Occorrente

  • elastici per capelli di vario colore
  • colla a caldo
  • perline
  • bottoni
  • nastrini
  • barattolo vuoto di alluminio
36

Braccialetto chic

Per prima cosa occorre lavare bene gli elastici ritrovati e dividerli per grandezza; per realizzare un braccialetto si dovranno utilizzare solo quelli più piccoli. Per creare la base dove andranno applicati quest'ultimi, basterà un elastico più grande. A questo punto prendere uno di quelli selezionati in precedenza con dimensioni piccole, annodarli su se stessi fino a creare una specie di piccola nocciolina. Con l'utilizzo della colla a caldo, attaccare in fila indiana i vari elastici fino a creare un cordoncino colorato e allegro. Per creare qualcosa di diverso, si potrà applicare una perlina o uno strass tra un elastico e l'altro.

46

Portapenne

Realizzare questo tipo di oggetto è molto semplice; infatti basterà procurarsi degli elastici colorati e diversi tra di loro anche di grandezza e un barattolo di alluminio vuoto e pulito (andrà bene anche quello dei pomodori pelati. In questo caso occorre avere un bel numero di elastici per avere un lavoro pulito e ben definito. Utilizzando la classica colla a caldo, inserire all'esterno del barattolo e attaccare in modo allineato i vari elastici per capelli; anche in questo caso si potrà aggiungere qualche particolare come un nastrino o le iniziali del proprio nome. Per un'idea ancora più chic, basta aggiungere delle piccole perle tra un elastico e l'altro.

Continua la lettura
56

Portachiavi multicolor

Questo oggetto è davvero molto facile da creare e il risultato sarà sorprendente. In questo caso andranno bene elastici di vario colore e di misura differente. Per prima cosa occorre prendere un vecchio bottone leggermente grande o un pezzo di stoffa che sicuramente si avrà in casa. Per realizzare il portachiavi, basterà far passare una piccola parte dell'elastico nei vari buchi del bottone, fermare il tutto con un semplice nodo e si avrà un oggetto utile con pochissima spesa. Se invece si vorrà utilizzare un nastrino o un pezzo di stoffa, basterà annodare il tutto sempre in una piccola parte dell'elastico.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 modi creativi per riutilizzare i vecchi floppy disk

Altri Hobby

5 modi creativi per riutilizzare vecchi bottoni

Altri Hobby

Come realizzare un anello con gli elastici

Altri Hobby

Come fare braccialetti elastici con tre dita

Altri Hobby

5 lavoretti con gli elastici con i bambini

Altri Hobby

Come riutilizzare un vecchio asciugamano

Altri Hobby

Come riutilizzare il tappetino da ginnastica

Altri Hobby

Come realizzare dei pupazzi da asciugamani vecchi