Come rivestire e decorare dei biglietti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Rivestire e decorare dei biglietti può rivelarsi una cosa davvero divertente se si sa come organizzarsi. I materiali utilizzabili per questo intento sono davvero infiniti e pertanto, sono infinite le soluzioni possibili. Ma bando alle ciance: Vediamo subito come rivestire e decorare dei biglietti.

28

È importante diversificare i diversi tipi di decorazione, a seconda del tipo di biglietto. Un biglietto formale dovrà essere molto compatto, pulito e non troppo appariscente, in altri casi invece la decorazione potrà anche essere delle meno sobrie, ovviamente senza esagerare.

38

È possibile realizzare dei deliziosi biglietti utilizzando delle perline o degli strass colorati. Visto che ultimamente le decorazioni minimal vanno per la maggiore, potrebbe rivelarsi davvero azzeccato creare una semplice forma minimale sul biglietto da riempire poi con delle perline, incollandole all'interno della sagoma. Molto chic e particolarmente elegante può rivelarsi l'applicazione di fiocchetti di stoffa o brillantini.

Continua la lettura
48

Un'altra buona idea da prendere in considerazione è quella di dare un effetto dorato alla prima facciata del biglietto o a buona parte di esso, utilizzando dei sottili fogli simil oro da applicare ed incollare, nelle forme più congeniali. Stessa cosa vale per i fogli di alluminio che utilizzati in modo sapiente danno un effetto metallico molto interessante.

58

Anche l'utilizzo di particolari tessuti, come seta, velluto o jeans, può rivelarsi prezioso per dare un piacevole effetto al biglietto. In quest'ultimo caso l'applicazione di bottoni, perline o strass è fortemente consigliata, ma si può logicamente anche farne a meno a seconda dell'intento.

68

A volte non è necessario utilizzare materiali particolari, o creare forme bizzarre per creare un biglietto originale. Il design ci insegna che le idee semplici possono dar vita a soluzioni brillanti. Il colore giusto, abbinato alla giusta texture, con un testo leggibile in calligrafia elegante, magari con inchiostro dorato su cartoncino panna, può già considerarsi un biglietto di tutto rispetto. Anche ritagliare una sagoma, creando una texture nella seconda pagina per poi incollare le due facciate può rivelarsi una soluzione ideale.

78

Infine, una soluzione sempre ad effetto è quella degli origami: sapere come creare effetti sorprendenti con della semplice carta può dar vita a risultati ineccepibili. L'importante è sapere creare i giusti ritagli senza esagerare nell'utilizzo di questa tecnica.

88

E con quest'ultima idea vi ho un po' fornito le basi necessarie di cui tenere conto quando andrete a decorare il vostro personale biglietto. Ricordate sempre di non esagerare nelle soluzioni creative, mantenendo un pizzico di sobrietà e raffinatezza che non guastano mai. A parte ciò.. Sbizzarritevi a trovare il tipo di decorazione che più vi piace!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come rivestire e decorare bottiglie di plastica

Bricolage

Bricolage

Come creare biglietti di auguri natalizi

Bricolage

Come fare un porta-biglietti da visita

Bricolage

Bricolage

Come creare dei biglietti d'auguri di seta

Bricolage

Come realizzare in casa biglietti da visita