Come rivestire e decorare bottiglie di plastica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se desiderate sapere come decorare e rivestire in modo insolito e originale delle comuni bottiglie di plastica per dare un tocco country alla vostra cucina, leggete e seguite con attenzione le semplici e pratiche istruzioni tecniche fornite nella seguente guida. Vi saranno infatti spiegate due operazioni di abbellimento e personalizzazione delle semplici bottiglie che ridarà a questi oggetti una nuova vita e un nuovo look prima che siano definitivamente smaltiti. Vediamo come procedere.

26

Occorrente

  • Bottiglie di plastica
  • fogli di plastica
  • colla vari tipi
  • forbici
  • fiori finti
  • gomitolo di spago di juta
  • foglie di plastica
  • rafia
36

Per iniziare preparate un foglio di plastica della dimensione che vi permetterà di ricoprire la bottiglia. Ora prendete delle foglie di plastica di diversa forma, dimensione e tonalità. Le potrete trovare nei negozi che vendono articoli di giardinaggio o acquistare online. Con la colla trasparente, incollatele sul foglio di plastica, finché non lo avrete totalmente ricoperto, avendo cura di alternare le varie specie di foglie con forme e colori diversi e di posizionarle in modi differenti. Dovrete ottenere un effetto "bosco in autunno" per rendere la composizione non monotona o rigida e raggiungere un effetto variegato e creativo.

46

A questo punto arrotolate il foglio attorno alla bottiglia di plastica fissandolo con la colla a caldo, facendo poi asciugare il tutto. Rifinite annodando sul collo della bottiglia un fiocco di rafia naturale. Proseguite decorando un'altra bottiglia, questa volta con dello spago di juta. Prendete per tale scopo un pennello, immergetelo nella colla vinilica e spennellate parte della superficie della bottiglia di plastica partendo dal collo. Applicate quindi il filo di spago con cura e precisione su tutta la superficie della bottiglia che avete già spalmato di colla.

Continua la lettura
56

Per impedire che la colla si secchi prima dell'applicazione dello spago, spennellate piccole porzioni di bottiglia. Procedete alternando le due operazioni di distribuzione della colla e applicazione della corda fino a quando non avrete raggiunto il fondo della bottiglia. Per ottenere un buon risultato, ruotate lentamente la bottiglia mentre farete aderire lo spago, esercitando una piccola pressione sul filo per favorirne l'ancoraggio alla bottiglia. A rivestimento completato, rifinitela con un fiocco di rafia e incollate un bel fiore finto in cima alla bottiglia. Lasciate asciugare il tutto. Potete ulteriormente perfezionare e arricchire la decorazione con lo spago dipingendo la bottiglia rivestita con il colore che preferite. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per impedire che la colla si secchi prima dell'applicazione dello spago, spennellate piccole porzioni di bottiglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare una bottiglia di vetro con rafia e stamperie di bambù

Casa

Come realizzare uno scaffale riciclando vecchie bottiglie

Bricolage

10 decorazioni per le bottiglie di vetro

Altri Hobby

Come realizzare un presepe con bottiglie di plastica

Casa

Come imballare delle bottiglie

Bricolage

Come realizzare un porta bottiglie

Bricolage

Come trasformare le bottiglie di plastica in utili portaoggetti

Bricolage

Come riutilizzare le bottiglie di birra vuote