Come Rivestire E Personalizzare Un'Agenda con il Feltro

Tramite: O2O 01/01/2015
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questa guida vi aiuterò a rivestire e personalizzare un'agenda con il feltro. Per realizzare un originale e caldo rivestimento in feltro colorato occorrerà procurarsi i materiali necessari, e seguire le semplici indicazioni che vi riporterò in seguito. In modo originale creativo e pratico riuscirete a realizzare una bella copertina colorata e personale. Buona lettura.

26

Occorrente

  • Feltro colorato
  • ago e filo
  • filo di lana colorato
  • palline di feltro colorate 2 cm
  • righello
  • matita
  • forbici
  • agenda
36

Per iniziare a questo punto prendete un foglio di feltro colorato, e ritagliatelo a seconda della dimensione della copertina della vostra agenda da rivestire. Perciò dopo aver preso col righello le misure esatte della copertina, riportatele sul feltro con una matita, e ritagliate il tessuto colorato scelto con le forbici. Dopo di ciò, scegliete due o tre motivi decorativi, da applicare sulla superficie della copertina di feltro, ricamandoli con ago e filo di cotone colorato, lasciando circa 3 centimetri per il rimbocco.

46

A questo punto, a punto filza, con ago e filo colorato, ricamate tanti piccoli fiorellini o altri motivi astratti, a vostro piacimento, accanto i motivi decorativi ricamati in precedenza. Intanto, cucite con cura e attenzione, il foglio di feltro così decorato, lungo i lati, eseguendo piccoli punti filza. Una volta terminata la vostra copertina in tessuto, rivestite con quest'ultima la vostra agenda, rivoltando verso l'interno la copertina in tessuto nei suoi lati corti.

Continua la lettura
56

Nel frattempo, occorre realizzare un laccio decorativo di chiusura, da applicare attorno l'agenda con copertina in feltro. A tale scopo, tagliate dei pezzi di filo di lana colorata, che va arrotolata su se stessa, in modo da formare una sorta di treccia di lana multicolore. Per finire, alle due estremità della sottile treccia di lana creata, applicate con ago e filo in tinta, due piccole palline di feltro colorate, di circa 2 centimetri di diametro. Fissate la treccia di lana, attorno il rivestimento in feltro e annodala con un fiocco. A questo punto il vostro lavoro è terminato. Come abbiamo potuto vedere non servono conoscenze particolari o materiali costosi per realizzare ciò, ma serve tanta creatività e voglia di personalizzare al meglio i vostri oggetti, come in questo caso una semplice agenda potrà diventare qualcosa di davvero bello e diverso dal solito. I materiali che vi servono sono facilmente reperibili e alquanto economici. Spero che questa guida vi sia stata utile, detto questo non mi resta che augurarvi buon lavoro e buona creazione a tutti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come tenere un'agenda personale

Bricolage

Come creare un'agenda personalizzata

Bricolage

Come creare un'agenda originale e colorata

Bricolage

Come fare un'agenda fai da te

Bricolage

Come Rendere Una Vecchia Agenda Un Libro Antico

Bricolage

Come realizzare un porta agenda in cuoio

Bricolage

Come Realizzare Un'Agenda Settimanale

Bricolage

Come trasformare un'agenda o un vecchio diario in un ricettario