Come rivestire i vasi con i sassi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I vasi sono un elemento di arredamento importante e ce ne sono di diversi modelli, forme e stili. Tra questi possiamo trovare dei modelli fai da te e quindi in questa guida vorrei parlare proprio di questi ultimi e di come rivestire dei vasi con dei sassi. Potete scegliere sassi di quasi qualsiasi tipo anche se quelli che si prestano meglio a questa modalità di rivestimento sono generalmente piatti e piccoli. Potete quindi usare sia dei sassi che vendono in commercio nei negozi più forniti per il fai da te oppure utilizzare dei sassi che avete raccolto in giro durante qualche scampagnata o viaggio. Vediamo quindi come procedere. Buona lettura.

27

Occorrente

  • Sassi, colla per fissare, vernice o colori vari per dare una base
37

Rendete il vaso di un colore uniforme

Quel che consiglio di fare prima di tutto è pulire il vaso che andrete a decorare e a rivestire. Dopodiché andate a dare su tutta la superficie una mano di colore o base uniforme sul quale andrete a applicare i vostri sassi. Per questo passo potete scegliere sia delle tempere che dei colori acrilici che comunque sono più resistenti. E magari utilizzare anche qualche tipo di vernice fissante. Ne trovate diversi in commercio.

47

Scegliete i sassi

Per rivestire il vostro vaso con dei sassi scegliete quelli che più preferite. Di conseguenza potete recarvi in un negozio fai da te e scegliere magari dei sassi del il negozio oppure utilizzare dei sassi che magari avere raccolto di persona. Cercate sempre di utilizzare dei sassi simili tra loro.

Continua la lettura
57

Scegliete la disposizione

Chiaramente una volta scelti i sassi per i vasi dovrete pensare a come disporli sul vado prima di rivestirlo e incollare i sassi. Pensate se volete creare delle fantasie o se volete fare un rivestimento uniforme. O se magari volete rivestirlo solo in parte per creare dei disegni o delle decorazioni. In questo caso potete usare anche poi sassi di varia misura e dimensione oltre che il colore che può variare in base a quel che volete realizzare.

67

Completate il rivestimento

Una volta scelto come rivestire il vostro vaso, non vi resta che incollare i sassi. Potete utilizzare la colla a caldo che si presta bene a questo tipo di realizzazioni oppure potete usare altri tipi di collanti. Magari più forti, in particolare se decidete di usare il vaso per gli esterni. Ricordatevi sempre di non aver fretta in questa ultima fase del rivestimento e di procedere pian piano in modo da avere un lavoro ottimale. In ultimo potete scegliere un fissante da passare per definire e fissare ulteriormente il vostro vaso così da avere un rivestimento perfetto e duraturo nel tempo. Non abbiate fretta e buon lavoro!!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pazienza e studiate per bene ogni dettaglio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare un tavolino con sassi e conchiglie

Altri Hobby

Come realizzare vasi in fibra naturale

Altri Hobby

Come rivestire un vaso

Altri Hobby

10 idee di vasi fa da te

Altri Hobby

Come rivestire un cesto con la carta crespa

Altri Hobby

Come rivestire gli oggetti all'uncinetto

Altri Hobby

Come rivestire un mobile con le foto

Altri Hobby

10 idee per rivestire agende