Come Rivestire Il Ferro Con La Fibra Di Vetro

Tramite: O2O 20/10/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire come poter rivestire il proprio ferro, con l'aiuto della fibra di vetro. Cercheremo di utilizzare il classico metodo del fai da te, che ci darà una mano a capire in che modo poter mettere non solo in pratica la nostra manualità, ma anche come poter utilizzare a pieno, la nostra fantasia e voglia di creare. Iniziamo subito con il dire che la fibra di vetro si presta molto bene, a innumerevoli utilizzi, poiché è un ottimo isolante. Inoltre, spesso questo tipo di fibra, viene abbinata al ferro, poiché lo protegge da eventuali sbalzi di calore, per esempio, nelle navi, questa viene attaccata ai vari ponti di ferro. Con questa guida, semplice e veloce, potremo di certo imparare ad utilizzare la fibra di vetro a protezione del ferro. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

26

Occorrente

  • tessuto in fibra di vetro
  • resina
  • indurente
  • barattolo
  • pennellino
  • carta vetrata
36

La prima cosa che dobbiamo sapere è che per rivestire un elemento di metallo con la vetroresina, dovremo di certo utilizzare della resina, e cioè quell'apposito indurente ed anche un tessuto in fibra di vetro. Dopo che ci saremo procurate tutte queste cose, dovremo e potremo impiegare l'utilizzo di un pennellino ed anche a protezione, dovremo ricordare d' indossare dei guanti, in modo da difendere le nostre mani da eventuali problemi. Ora, la prima operazione che dovremo eseguire, sarà quella di rendere del tutto scabra la superficie del metallo. Come farlo? Molto semplice, con l'utilizzo e l'aiuto della carta di vetro, che ci darà una mano a facilitare la presa della resina.

46

A questo punto, dovremo versare un poco di resina in un barattolo. Per questa operazione, noi consigliamo a tutti che converrà lavorare su poca sostanza, in quanto l'indurimento avviene in circa quindici minuti. Ora, per fare avvenire l'indurimento è necessario, però, che tutti noi aggiungiamo alla resina, anche l'apposito catalizzatore. Dopo che l'avremo aggiunto per bene e nelle giuste dosi, potremo anche iniziare a mescolare, accuratamente ed in modo delicato, per ottenere un composto omogeneo.

Continua la lettura
56

Ora con l'aiuto di un pennellino, possiamo iniziare ad applicare la miscela sul metallo di ferro che vogliamo rivestire, in modo da creare un sottofondo ideale per l'ancoraggio della successiva fasciatura. Quindi fasciamo accuratamente la parte da rivestire, sempre con il tessuto in fibra di vetro, facendo molta attenzione a premere per bene. Sopra al tessuto, passiamo ancora la resina, abbondantemente. Infine lasciamo asciugare e indurire il tutto e poi potremo anche pitturare con gli appositi prodotti coprenti. In poco tempo e con pochi passi, avremo realizzato, con le nostre mani, un lavoro davvero unico e perfetto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come rivestire un barattolo di vetro con la carta da cucina

Bricolage

Come rivestire una sedia da ufficio

Bricolage

Bricolage

Come Rivestire La Scrivania Con La Carta

Bricolage

Come rivestire pannelli in laminato plastico

Bricolage

Come rivestire un divano con materiale riciclato

Bricolage

Come fare un foro in una bottiglia di vetro

Bricolage

Come pulire e proteggere piccoli oggetti in ferro