Come Rivestire La Scrivania Con La Carta

1/6 – Introduzione

Molte volte ci troviamo per casa degli oggetti che si sono degradati con il tempo o che non vanno più bene con l’arredamento esistente. In alcuni casi potremo evitare di buttarli cercando di sistemarli, personalizzarli e adattarli al nostro arredamento. Uno di questi oggetti potrebbe essere una scrivania che potremo personalizzare a nostro piacimento. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a rivestire la scrivania utilizzando della carta.

2/6 Occorrente

  • carta colorata
  • colla vinilica
  • pennello

3/6

Innanzitutto è necessario reperire della carta colorata, che può essere tutta d’un colore oppure a fantasia, questo dipende da ciò che si ha intenzione di realizzare. La carta può essere facilmente reperibile in vari posti come cartolerie, ferramenta, negozi per articoli da regalo e così via. Ovviamente prima di recarsi ad acquistare la carta occorre prendere le giuste misure della scrivania da rivestire per sapere la quantità di carta di cui abbiamo bisogno.

4/6

Non appena siamo in possesso della nostra carta colorata, possiamo dare inizio al nostro lavoro creativo. Innanzitutto dobbiamo lavare in modo accurato la superficie da rivestire e poi asciugare altrettanto bene. A questo punto con l’ausilio di un pennello, iniziamo a spalmare la colla vinilica su tutta la superficie della scrivania e poi sul retro della carta che dovrà essere applicata. Procediamo dunque con l’applicazione della carta facendo attenzione a non formare grinze che sarà poi difficile togliere.

5/6

Un trucco per evitare di formare grinze è quello di aiutarsi con una grande squadretta e di applicare la carta partendo da un lato e non appoggiandola sulla scrivania tutta in una volta. Una volta che la nostra carta è stata applicata sulla scrivania, dobbiamo effettuare una passata di colla vinilica anche sopra la carta precedentemente applicata. Ora non ci resta che far asciugare. Per evitare poi che il piano si rovini, possiamo appoggiarci sopra del vetro o della plastica trasparente.

6/6

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all’interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a rivestire la scrivania utilizzando della carta. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po’ di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a personalizzare la nostra scrivania.

Riproduzione riservata