Come Rivestire Le Ante Scorrevoli Di Un Armadio

Tramite: O2O 26/07/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per migliorare un colore diverso e colorato ai pannelli dell?armadio nella stanza da letto, per abbinarlo con quello delle pareti, si possono rivestire facilmente le porte scorrevoli del guardaroba, con qualcosa che si adatta alla vostra stanza, sia in tinta unica che colorata. Ci sono fantastici disegni di carta da parati per creare un ambiente che si unisce tra colori, e tutto cambia aspetto, dando luce, e freschezza. Con tanta fantasia potete trasformare l'estetica, rinnovando con un tessuto trama, oppure utilizzando una varietà di materiali, tra cui di seta, cotone, tela, simil pelle, volendo potete cambiare il colore delle pareti, avendo delle sfumature dando radiosità e completezza. In quest?articolo vi descrivo come rivestire le ante scorrevoli di un armadio.

27

Occorrente

  • Carta da parati
  • Colla specifica per carta da parati
  • Rullo di spugna medio
  • Nastro adesivo
37

Per mettere qualsiasi rivestimento in tessuto alle porte scorrevoli del guardaroba, sarà necessario smontarle per consentire l'accesso a tutti i lati dei pannelli, con impegno a non causare danni, una volta smontate singolarmente, tagliate la carta per lunghezza e larghezza e la misura adeguata. Fate un taglio diagonale per rimuovere un piccolo triangolo che non si formino pieghe vicine agli angoli.

47

Finito di tagliare le sezioni di materiale, si applicano nelle ante delle strisce di nastro adesivo per i bordi posteriori per non avere residui di colla mettendolo su tutti e quattro i lati, spargendo facendo attenzione che non esca, appoggiate la carta maneggiandola con cura, disponendola, passate il rullo, esercitando una piccola pressione in modo da favorire l?uscita delle bolle d?aria rimaste sotto, e anche per fare aderire maggiormente la colla. Lasciate asciugare per circa due ore, prima di rimetterle sulle guide, rimuovete con cautela i bordi di nastro adesivo.

Continua la lettura
57

Per i profili superiori, s?inseriscono con alcune viti, nei carrelli guida che scorrono lungo il binario che è fissato al soffitto. Quando tutti i pannelli, sono stati completati nello stesso modo, il telaio può essere montato, lo stesso contribuirà a tenere il materiale applicato mascherando eventuali piccole imperfezioni ai bordi.

67

In quest?ultimo passaggio, si rivestono le facce interne delle ante non a vista, con carta da parati bianca, anche questa andrà applicata utilizzando la colla specifica, incollandola passando il rullo che permetterà di eliminare eventuali bolle d'aria. Adesso l'armadio è in tinta con il resto dell'ambiente.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un armadio a muro con ante scorrevoli

Bricolage

Bricolage

Come regolare le ante di un armadio scorrevole

Bricolage

Come decorare le ante di un vecchio armadio

Bricolage

Come rivestire l'interno di un armadio

Bricolage

Come realizzare delle antine scorrevoli per piccoli mobili

Bricolage

Come costruire un armadio a muro in cartongesso

Bricolage

Come creare un armadio con i pallet