Come rivestire le bottiglie con lo spago

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Rivestire le bottiglie con lo spago è un'operazione estremamente semplice e divertente, che vi consentirà di abbellire una vecchia e inutile bottiglia e sfruttarla, sia per decorare la vostra casa, donando alla stessa un aspetto rustico, che per servire delle bevande ai vostri ospiti in un modo diverso dal solito. Ecco come come rivestire le bottiglie con lo spago seguendo questi semplici passi seguiti da qualche ulteriore sito esterno.

26

Preparazione della bottiglia

Innanzitutto sarà necessario valutare il fatto che la bottiglia in vostro possesso, come tutte le bottiglie, possiede una superficie liscia ed omogenea e sulla stessa è stata incollata un'etichetta. Mettendo la bottiglia in immersione in acqua calda staccate l'etichetta (la bottiglia in vetro dovrà restare in immersione circa 15/20 minuti e dovrete mantenere l'acqua ad alta temperatura, ma se desiderate risparmiare tempo potrete aiutare l'etichetta a staccarsi con l'utilizzo di un coltellino, prestando attenzione ad eliminare completamente anche tutte le tracce di colla lasciate dall'etichetta). Ecco un sito che sicuramente fa a caso nostro. http://www.creativitaorganizzata.it/2013/09/20/decorare-bottiglie-con-spago-tutorial/.

36

Opacizzare la bottiglia

La bottiglia dovrà essere smerigliata. Infatti, se provate ad incollare qualcosa sulla stessa, noterete che la colla fa molta fatica a diventare appiccicosa, quindi con l'aiuto di una piccola smerigliatrice elettrica (o della carta abrasiva adatta per levigare le superfici in vetro), smerigliate tutta la superficie della vostra bottiglia, fino a quando la superficie della stessa risulterà essere completamente opaca.
In questo sito sono presenti alcune informazioni importanti. https://it.pinterest.com/explore/spago-vaso/.

Continua la lettura
46

Distribuzione della colla e copertura con lo spago

Stendete la colla sulla superficie della vostra bottiglia (tenendo lo spago con la mano destra e facendo scorrere lo spago appena sotto il pollice, di modo che possiate eseguire pressione sullo stesso, quando lo appoggiate sulla superficie della bottiglia). Quando dovrete chiudere il vostro lavoro con lo spago eseguite, sul fondo della bottiglia, nuovamente il passaggio iniziale e procedete a stendere abbonante colla per far si che esso si possa bloccare completamente. In alternativa per rivestire le bottiglie con lo spago, prendete una bottiglia di vetro e immergetela in acqua fredda, eliminando perfettamente qualsiasi tipo di etichetta; tagliate lo spago in base all'altezza e alla circonferenza della bottiglia. Asciugate la bottiglia mettendola a testa in giù e passate all'esterno un panno in cotone o in microfibra. Prendete la colla a caldo e rivestite tutta la superficie della bottiglia. Prendete lo spago e con movimenti circolari fatelo adagiare sulla colla in maniera uniforme. Una volta terminato questo processo fate asciugare la bottiglia siu una superficie piana per almeno 12 ore prima di utilizzarle. Qualche informazione ulteriore è possibile ricavare anche da qui. https://it.pinterest.com/explore/spago-vaso/.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenersi ai passaggi indicati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare quadri con le foglie secche

Cucito

Come realizzare un inserto all'uncinetto per tovaglia

Bricolage

Bricolage

Come fare dei centrini di carta

Bricolage

Come costruire L'Attaccapanni Da Ingresso

Bricolage

Come realizzare Un Segnalibro Che Non Si Sfila Dalle Pagine

Cucito

Come Fare Un Foulard A Triangolo All' Uncinetto

Bricolage

Come Decorare Un Portaoggetti Di Legno In Stile Country