Come rivestire le palline di Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Fra le decorazioni natalizie, le palline sono le più tradizionali. Normalmente si appendono all'albero, ma sono ideali anche per le pareti o per le porte d'ingresso delle nostre case. In commercio ne esistono molteplici tipi e varietà. Ogni anno con l'approssimarsi del Natale, la preparazione degli addobbi è una tradizione. C'è chi si appresta ad acquistarli nei più vicini centri commerciali, c'è chi invece preferisce adottare il metodo fai da te e dilettarsi a creare dei veri e propri capolavori. Continuate con la lettura e scoprirete come rivestire le palline di Natale.

27

Occorrente

  • Vecchie palline di Natale, polistirolo in sfere, spray glitterato, gancetti, vernice trasparente atossica, carta stagnola da cucina, colla vinilica, colla a caldo, spago, carta alluminio, involucro per cioccolatini, tempera bianca, perline e spilli.
37

Per cominciare allestite un piano di lavoro su cui adagerete un'asticella di legno non troppo spessa su due sedie, servirà per poi appendere le palline ad asciugare. Prelevate le vecchie palline di Natale dalle scatole degli addobbi natalizi poi allineatele sul piano di lavoro e, distribuite in modo uniforme un velo di colla vinilica sulla loro superficie. Ricopritele con carta alluminio, facendola aderire bene. Lasciate fuoriuscire il gancetto e, tagliate le parti eccedenti. Adesso date una spruzzata con lo spray glitterato ed appendetele ad asciugare nell'asticella preventivamente preparata.

47

Per rivestire le palline di Natale, potrete anche procedere come segue. Ricopritele di carta stagnola ed applicate qualche goccia di colla a caldo sull'intera circonferenza. Avvolgete dello spago tutto intorno, premendo con le dita per una perfetta aderenza. Otterrete un risultato davvero simpatico! Un'ulteriore idea è quella di tagliare a pezzi la carta di diversi cioccolatini e fissarla a mò di collage sulle palline. Una volta asciutte, le spruzzerete con una vernice trasparente atossica. Potrete rivestire in tal modo le palline di Natale, per dare un bel tocco di colore ad un albero bianco.

Continua la lettura
57

Oltre a rivestire le palline di Natale, potrete scegliere di creare nuove decorazioni. Userete pertanto delle piccole sfere di polistirolo, dei gancetti da applicare in cima, delle perline bianche per collane, una scatolina di spilli ed un tubetto di tempera bianca o panna. Con un pennello morbido, stendete la tempera sulle sfere e lasciate essiccare. Poi infilzate ogni perla con lo spillo ed fissatela nel polistirolo. Infine applicherete il gancetto. L'effetto sarà davvero stupendo e potrete creare decorazioni raffinatissime ed eleganti. È consigliabile preferire delle sfere non troppo grandi, perché non risultino troppo pesanti da appendere. Sceglierete inoltre delle perle leggere, in materiale plastico smaltato. Sono ugualmente molto belle e vi permetteranno di alleggerire il lavoro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Iniziamo per tempo, in modo da essere pronti per le festività natalizie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 idee per realizzare delle palline di Natale

Altri Hobby

Come realizzare palline di Natale ecologiche

Altri Hobby

Come riciclare le palline di Natale

Altri Hobby

Idee per riciclare le palline di Natale

Altri Hobby

Come fare una lampada con le palline da ping pong

Altri Hobby

Come fare delle palline profumate per la casa

Altri Hobby

Altri Hobby

Come rivestire gli oggetti all'uncinetto