DonnaModerna

Come rivestire le pareti con le piastrelle adesive

Tramite: O2O 02/07/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le piastrelle adesive sono di facile manutenzione, sono resistenti sia al calore che all'umidità.
Per quanto riguarda l'installazione, sono facili da installare, poiché sia ??i vinili adesivi che le reti decorative sono autoadesivi. Basta staccare la parte posteriore e attaccarle al muro come un adesivo. Per pareti già rivestite con piastrelle, ma anche per le pareti lisce, le piastrelle adesive sono la soluzione perfetta sia per rivestire l'intera superficie che per la posa di un bordo. In questa guida sarà illustrato come rivestire le pareti con le piastrelle adesive.

27

Occorrente

  • Pannelli in cartongesso
  • Pannelli in legno
  • Mellammina
  • Viti
  • Strato di rasatura
  • Guanti
  • Tasselli
37

Applicare la melammina

Per le pareti leggermente strutturate, può essere possibile lisciare le irregolarità con una mano di rasatura. Uno strato di rasatura è un composto per giunti, che può essere utilizzato per riempire crepe e uniformare superfici dispari. Non funzionerà su piastrelle di forma strana, mosaico o altri materiali che sono stati stratificati sul muro a secco, come i pannelli di legno. Si consiglia di applicare una superficie tampone direttamente sull'area di destinazione. .
La melammina è un semplice laminato plastico, spesso attaccato al pannello truciolare per conferirgli densità e spessore. È resistente all'acqua e comunemente usata per progetti di costruzione e design perché è economica e durevole. Puoi trovarla in qualsiasi negozio di ferramenta locale.

47

Applicare le piastrelle

Per applicare le piastrelle adesive, per prima cosa misura la superficie che desideri coprire.
Se la superficie presenta le prese di corrente, usa i punti per unire i pannelli. Usare del nastro in velcro e applicarlo alla modanatura della corona usando dei ganci per quadri. Questa è un'ottima opzione, i pannelli di melamina non sono leggeri, quindi assicurati di utilizzare molte file di nastro in modo che il pannello rimanga in alto.

Continua la lettura
57

Fissare i pannelli

Se scegli di fissare i pannelli melaminici al muro usando le viti, assicurati di avere quelle giuste. A seconda dello spessore del pannello che stai utilizzando, potresti anche dover considerare il pannello truciolare che costituisce la maggior parte del pannello melaminico. Fortunatamente le viti più sicure da usare sui pannelli sono le viti per cartongesso, che sono perfette per la perforazione del muro. Usa ganci per quadri per sospendere i pannelli sulla parete strutturata - non è necessaria alcuna perforazione. Usa semplicemente un filo o un cavo per unire i tuoi pannelli a un gancio per quadri e aggancialo alla modanatura della corona. A seconda delle dimensioni della superficie che si desidera coprire, potrebbe essere necessario mettere insieme più pannelli.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Allinea attentamente il pannello successivo per assicurarti che il motivo corrisponda al pannello accanto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come tagliare le piastrelle

Bricolage

Come rinnovare un tavolino con le piastrelle

Bricolage

Come incidere le piastrelle

Bricolage

Come rivestire un camino in ghisa

Bricolage

Come decorare le piastrelle a effetto stencil

Bricolage

Come costruire mattoni o piastrelle in cemento

Bricolage

Come sigillare le piastrelle

Bricolage

Come fare un mosaico con pezzi di piastrelle