Come rivestire un appendiabiti di corda

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Alle volte, troviamo degli oggetti sparsi per casa che non rappresentano più l'arredamento esistente. In alcuni casi, anziché gettarli, potremo cercare di sistemarli ed adattarli allo stile della nostra abitazione. Ad esempio, uno di questi oggetti, potrebbe essere un semplice appendiabiti che potremo personalizzare a nostro piacimento. A tal proposito, nei passi a seguire, vedremo come fare per riuscire a rivestire correttamente un appendiabiti utilizzando della semplice corda. Questo appendiabiti avrà anche la particolarità di permettere ai nostri abiti di aderirvi meglio e non scivolare. Procediamo!

26

Occorrente

  • Appendiabiti in plastica
  • Forbici
  • Spago
  • Colla vinilica
36

Anzitutto, la prima operazione da compiere, sarà quella di procurarci dello spago, delle forbici, della colla vinilica ed ovviamente un appendiabiti in plastica. Ricopriamo quindi la superficie del nostro appendiabiti con la colla vinilica, in maniera tale da ottenere uno strato perfettamente uniforme; avremo la possibilità di lavorare con tutta tranquillità poiché la colla vinilica asciuga molto, ma molto lentamente. Ciononostante, prestiamo attenzione a non sporcarci le mani di colla, reggendo l'appendiabiti dal gancio di ferro. Dopo aver fatto ciò, avvolgiamo lo spago attorno all'appendiabiti, facendo in modo di non lasciare spazio tra un giro e l'altro e tenendo lo spago ben teso.

46

Una volta giunti in corrispondenza del gancio, incrociamo la corda sormontando parzialmente la parte già ricoperta: in questo modo, otterremo un piacevole effetto decorativo. Successivamente, facciamo in modo che lo spago ancora da attorcigliare intorno all'oggetto sia sempre pulito e non sporco di colla vinilica nella parte esteriore. Adesso, avvolgiamo con attenzione lo spago attorno al gancio di ferro, dopodiché lasciamo asciugare completamente prima di utilizzarlo. Nel caso in cui il nostro appendiabiti sia di quelli che hanno la parte orizzontale per i pantaloni, potremo avvolgere anche questa parte con la corda proprio come nei passi precedenti.

Continua la lettura
56

Tuttavia, durante questa fase, prestiamo attenzione a lasciare libera la parte con i gancetti (utili per i capi con le bretelle), altrimenti non potremo utilizzarlo più a tale scopo. Arrivati a questo punto, seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, avremo reso davvero particolare un banale appendiabiti di plastica. Per chi non è molto abile con questa tipologia di lavori, con un po' di pazienza e tentando varie volte, riuscirà alla fine ad ottenere un risultato assolutamente perfetto!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un appendiabiti fai da te

Bricolage

Come fare un appendiabiti in legno

Bricolage

Come costruire un appendiabiti con i pomelli del cambio

Bricolage

Come Costruire Un Albero Appendiabiti

Bricolage

Come realizzare un appendiabiti in legno a forma di albero

Bricolage

Come fare un appendiabiti con il pallet

Bricolage

Come Decorare Un Appendiabiti Con Lo Spago

Bricolage

Come costruire delle palline di natale con la corda