Come rivestire un banco bar

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come rivestire un banco bar è molto importante per un bar, infatti, il banco bar deve essere di effetto per tutti quelli che entrano nel bar. Devono avere un impatto gradevole e non repulsivo nello avvicinarsi, appoggiarsi e consumare quanto offerto dal bar, su tale bancone. Da qui è necessario che il banco sia capace di attrarre l?attenzione di chi si appresta a frequentarlo. Trattandosi di un arredo prioritario nel contesto dell?ambiente ne consegue che il suo rivestimento deve colpire il cliente o le persone in genere. Da qui la necessità di predisporre dei rivestimenti particolari che dovranno essere conformati all?arredamento del locale in cui insiste. Dovrà avere colori non pesanti, ma tali da dare serenità a chi si avvicina al banco, ricordare un ambiente familiare e principalmente deve essere facile da pulire in quanto l?igiene è una qualità necessaria in luogo in ci si consumano alimenti e bevande. Si può anche pensare, per chi se lo può permettere di impiantare un banco bar anche nella propria abitazione, cosi da meravigliare gli amici e poter trascorrere delle serate insieme, in questo caso è necessario che il rivestimento del banco bar sia uniformato all?arredo della casa.

25

Rivestire il banco bar in legno

Quando decidete di rivestire il vostro banco bar, dovrete tenere in considerazione lo stile e il materiale con cui è stato realizzato. Naturalmente a uno stile più classico si adattano materiali come marmo o legno, a stili più moderni si adattano vetro e alluminio. Se decidete di realizzare un rivestimento del banco utilizzando il legno, vi basterà acquistare un pannello spesso circa 4-5 cm. Ritagliatelo e modellatelo in base alle misure del vostro banco e il gioco è fatto. Per fissarlo, usate delle squadrette angolari. In commercio esistono inoltre dei pannelli di legno, ma con una superficie di rivestimento simile al marmo.

35

Rivestire il banco bar in marmo o ceramica

Anche il marmo stesso è indicato per rivestire un banco bar in modo elegante. In questo caso, si può scegliere tra quello a tinta unica come un bianco o un rosa, che si adatta bene a qualsiasi tipologia di arredo, oppure con le classiche venature, anche nero o rossiccio. Certamente i metodi per rivestire delle superfici, non finiscono qui. Se avete allestito un banco bar, potete scegliere di rivestirlo con materiali differenti di tonalità diverse per piano d'appoggio e struttura. Ad esempio potreste rivestire di legno o di marmo il piano d'appoggio. La struttura invece potreste ricoprirla con piastrelle del colore classico dei mattoni rossi.
Un banco bar realizzato in stile ultramoderno prevede l'utilizzo di materiali adeguati. Dovreste utilizzare alluminio anodizzato e vetro. Alternativamente, potreste utilizzare delle vernici acriliche, che rendono la superficie ruvida. Queste particolari vernici creano un effetto simile a quello della vetroresina e sono reperibili in quasi tutte le tonalità. Infine potreste rivestirlo lateralmente con della pelle sintetica e sul piano d'appoggio, apporre un cristallo molato di 1,5 cm. Quest'ultima scelta si rivela molto elegante e soprattutto particolarmente facile da pulire. La superficie liscia del cristallo consentirà una pulizia rapida e agevole.

Continua la lettura
45

Rivestire il banco bar con materiali diversi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come rivestire gli oggetti all'uncinetto

Altri Hobby

Come rivestire un mobile con le foto

Altri Hobby

Come rivestire un vaso

Altri Hobby

10 idee per rivestire agende

Altri Hobby

Come rivestire di tessuto una scatola

Altri Hobby

Come rivestire un mobile in foglia argento

Altri Hobby

Come rivestire un paralume con carta da parati

Altri Hobby

Come rivestire un armadio con la carta da parati