Come rivestire un cesto con il tulle

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Avete un vecchio cesto e non sapete come rinnovarlo per poterlo riutilizzare? Oppure volete realizzare voi stessi un cesto porta bomboniere per una cerimonia speciale? Allora questo è il tutorial adatto a voi! Nei passi seguenti, infatti, vi spiegheremo come si può rivestire un cesto con il tulle: lo faremo in modo davvero molto semplice, adatto anche a coloro che non hanno una spiccata manualità, quindi procuratevi tutto l'occorrente e mettetevi all'opera! Scoprirete così che in poche mosse potrete realizzare un cesto davvero grazioso e raffinato.

28

Occorrente

  • Cestino
  • Tulle
  • Colla a caldo
  • Bottoni, perline, pizzi o nastrini
38

La prima cosa che dovete fare per rivestire il vostro cesto è quella di procurarvi il tulle delle giuste dimensioni, e per farlo basterà semplicemente prendere con precisione le misure del cesto. Ad ogni modo ricordatevi che il tessuto che andrà a rivestire l'interno del vostro cesto dovrà rimanere bello morbido, quindi non acquistatelo giusto giusto. Per quanto riguarda il colore, scegliete quello che più vi piace, oppure quello che si abbina meglio alle bomboniere e alle altre decorazioni della cerimonia in questione.

48

Passiamo ora all'assemblaggio! Per applicare, in modo molto semplice e veloce, il tulle al cesto, sarà sufficiente utilizzare della colla a caldo. Basterà metterne alcune gocce lungo il bordo e applicare il tulle, andando a ripiegare e incollare il margine esterno, in modo tale da formare una sorta di orlo tra il cesto e il tulle: così facendo, infatti, avremo anche rifinito il bordo del tulle e non sarà necessario effettuare delle cuciture.

Continua la lettura
58

A questo punto è arrivato il momento di passare alle decorazioni! Potete scegliere quelle che più vi piacciono, oppure quelle che si abbinano maggiormente alle bomboniere e alle altre decorazioni. Le possibilità per decorare un cesto sono davvero tante: nastrini, perline, bottoni, fiori finti o fiori secchi, pizzi ecc. L'ideale è scegliere un solo tipo di decorazione, in modo tale da realizzare un lavoro più raffinato e rifinito. Per quanto riguarda l'applicazione, anche in questo caso potete utilizzare della colla a cado se avete scelto dei nastri, mentre per bottoni o perline l'ideale sarebbe cucirli lungo il bordo .

68

Come avrete capito, rivestire un cesto con un tulle è davvero semplicissimo e non sono richieste grandi capacità manuali: basterà semplicemente tirare fuori la vostra creatività! Se poi non vi piace il tulle, oppure volete rivestire un cesto per utilizzarlo in casa come porta pane, porta biancheria o come cestino da mettere in bagno per conservare creme e trucchi, potete utilizzare qualsiasi altro tessuto per il rivestimento: la tecnica da seguire è sempre la stessa!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non vi piace il tulle, potete rivestire il cesto con il tessuto che più vi piace
  • Optate per un solo tipo di decorazione, in modo da rendere più raffinato il vostro lavoro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come rivestire i pilastri di un cancello

Materiali e Attrezzi

Come usare la resina vetrificante

Materiali e Attrezzi

Come riparare un taglio sul laminato plastico

Materiali e Attrezzi

I migliori amigurumi per Natale

Materiali e Attrezzi

Come posare le betonelle

Materiali e Attrezzi

Come foderare la gommapiuma

Materiali e Attrezzi

Come incollare il legno sulla vetroresina

Materiali e Attrezzi

Come modellare la gommapiuma a cellula chiusa