Come rivestire un cesto con la carta crespa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La maggior parte delle carte crespe si presenta con pieghe larghe circa 50 cm e lunghe un paio di metri, è dunque possibile creare decorazioni di vario genere e rivestire oggetti magari messi da parte, all'interno della propria casa. I cestini ad esempio, sono dei complementi d'arredo molto versatili e possono essere decorati in svariati modi, personalizzandoli come più si desidera, In questa guida sarà illustrato come rivestire un cesto con la carta crespa.

27

Occorrente

  • Carta crespa
  • Colla a caldo
  • Macchina da cucire
  • Filo colorato
  • Cavo metallico orlato
  • Forbice
  • Ago
37

Realizzare i volant

Senza aprire la carta crespa, tagliare una sezione da 12,5 cm, dopodiché aprirla, in modo da ottenere una bella striscia lunga. Tagliare una seconda sezione, che dovrebbe essere di circa 10 cm. Realizzare dei volant con le 2 strisce di carta. Impostare la macchina da cucire, su un punto dritto e abbastanza largo. Usare le mani per pre-raccogliere la carta e poi cucirla attraverso la macchina, cucendo fino al centro della striscia di carta. Se non si dispone di una macchina da cucire, è possibile eseguire questa parte con un ago e un filo lungo, semplicemente facendo un punto in esecuzione e raccogliendo a mano la carta crespa.

47

Rivestire il cestino

Per rivestire il manico del cestino, utilizzare un cavo metallico orlato; è inoltre possibile utilizzare del filo avvolto nel nastro. Tagliare una lunghezza di 45 cm, piegarla a forma di ferro di cavallo e utilizzare un punto di colla a caldo per fissarlo all'esterno del cestino su entrambi i lati. Prendere il volant largo 10 cm e tagliare una lunghezza che copra solo l'interno del cestino. Con la colla a caldo rivestire circa 1 cm all'interno del bordo del cestino e premere il volant in posizione. Prendere il volant da 12,5 cm e allineare la parte superiore con il volant che hai già inserito nel cestino, bloccandola oltre il fondo del cestino. Poni una striscia di colla a caldo a circa 1 cm dal fondo del contenitore e premi il volant in posizione. Una volta coperto l'intero cestino, continua incollando il volant sul livello precedente.

Continua la lettura
57

Rifinire il cestino

Rifinisci il cestino facendo scorrere una striscia di colla lungo l'intera estremità del volant e premendo verso il basso. Usa le forbici per ripulire il bordo inferiore, tagliando a filo con il fondo del cestino. Taglia una lunghezza di cordicella abbastanza lunga da avvolgere il cestino. Copri i punti e ruota le estremità o incollale per tenerle ben ferme e in posizione. Decora il cestino impiegando nastri, centrini, fiori, foglie e tutto ciò che desideri. Riempi il cestino a metà con carta colorata sminuzzata o un altro tipo di materiale per creare l'imbottitura.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di provare perfettamente la carta sul cesto prima di incollarla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee originali di decorazione con la carta crespa

Altri Hobby

5 cose da creare con la carta crespa

Altri Hobby

Come rivestire un paralume con carta da parati

Altri Hobby

Come rivestire un oggetto con la carta di riso

Altri Hobby

Come rivestire un armadio con la carta da parati

Altri Hobby

Come personalizzare un cesto in vimini

Altri Hobby

Come Realizzare Una Composizione Floreale Per Cesto

Altri Hobby

Come dipingere un cesto in vimini