Come rivestire un porta confetti

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I confetti sono delle mandorle ricoperte di glassatura che a seconda dell'avvenimento, si acquistano di colori diversi. Per i neonati sono infatti azzurri per i maschietti e rosa per le femminucce, mentre il bianco è indicato per comunione, cresima e matrimonio, il rosso per la laurea e il verde per il fidanzamento. Ogni scatola di confetti richiede tuttavia una confezione adeguata al tema, per cui in questa guida daremo alcuni consigli su come rivestire un porta confetti.

27

Occorrente

  • Stoffa di raso
  • Cordoncino
  • Colla vinilica
  • Stoffa di sacco
  • Coccarda
  • Scatole di legno
  • Anilina
  • Nastro biadesivo
37

Il raso è tra le stoffe maggiormente indicate per rivestire scatole di legno o di plastica, e nel caso dei porta confetti si può acquistare sia bianco che rosso, adeguandolo all'avvenimento da festeggiare. Con della colla vinilica, si può quindi tagliare la stoffa e rivestire sia gli interni che gli esterni, e tra le giunture alternare un cordoncino dello stesso colore, ma con qualche sfumatura e contrasto. Alla fine sempre di raso, si completa la confezione, facendo diventare il porta confetti un gadget molto apprezzato.

47

Ci sono degli avvenimenti da festeggiare con i confetti, che non sempre richiedono dei canoni ben precisi, per cui si possono confezionare delle scatole, a proprio gusto e nel modo più originale possibile. Se per esempio abbiamo una scatola di cartone con della stoffa di sacco, acquistabile in un negozio di tessuti o riciclandola in casa, si può rivestire un porta confetti, con cuciture larghe a zig zag ai 4 lati, corredando la struttura di una coccarda colorata di rosso, soprattutto se si sceglie un fiore come la rosa, e con del nastrino di raso per tenere uniti base e coperchio. Questo modo di rivestire una scatola porta confetti, non è il solo: infatti, ci sono anche altre possibilità come ad esempio quella di acquistare scatolette di legno grezzo in un centro di bricolage, dalle forme più svariate: in questo caso, per un gadget originale e raffinato, le scatole si possono rifinire con anilina, e renderle lucide e compatte, adatte per un avvenimento particolarmente importante.

Continua la lettura
57

Se abbiamo optato per la scelta di un porta confetti tondo di argento, ecco un'altra idea per rivestirlo in modo simpatico, originale e raffinato. In questo caso, se siamo abili nell'uncinetto, possiamo creare delle presine tonde a forma di rombo, dello stesso diametro della scatola, ed incollarle sul coperchio con del nastro biadesivo, con l'aggiunta di una bella coccarda (sempre di stoffa), e un fiocchetto come guarnitura finale. Come vedete le soluzioni sono tante: basta scegliere quella che più vi piace.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una scatola porta confetti con l'origami

Altri Hobby

Come fare un cestino porta confetti all'uncinetto

Altri Hobby

Idee alternative ai confetti per bomboniere

Altri Hobby

Come realizzare dei confetti poppers

Altri Hobby

Come rivestire gli oggetti all'uncinetto

Altri Hobby

Come rivestire un mobile con le foto

Altri Hobby

Come rivestire un vaso

Altri Hobby

Come rivestire di tessuto una scatola