Come rivestire una busta di carta per San Valentino

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

San Valentino è una delle feste più amate, soprattutto dai giovani, fidanzati o freschi sposi, che desiderano celebrare il dono dell'amore nel modo più allegro, festoso e creativo possibile. Si sa che un regalo speciale deve necessariamente essere accompagnato da un biglietto speciale, specialmente se in occasione del San Valentino. Un biglietto di San Valentino costituisce un ricordo indelebile di questa romantica festa da custodire negli anni e da rileggere ogni volta che si desidera ricordare questa speciale festa degli innamorati. Ecco una utile e semplice guida grazie alla quale scoprire come rivestire una busta di carta per San Valentino, così da trasformare una semplice ed anonima busta di carta bianca in un biglietto originale, colorato e fantasioso per accompagnare romanticamente un dolce regalo d'amore.

25

Occorrente

  • una busta semplice bianca o gialla
  • carta adesiva di due colori diversi
  • forbici
35

Per rivestire una busta di carta per San Valentino e creare un bellissimo biglietto romantico, procurati una busta bianca, semplicissima come quella che si usa per spedire una lettera. Compra due rotoli di carta luccicante adesiva. Questa guida propone il rosso e il dorato ma puoi decidere anche per qualsiasi altra tinta. Prendi la busta e avvolgila con il lembo aperto nella carta ma senza togliere la pellicola retrostante. Quando avrai avvolto completamente la busta, saprai quanta carta dovrai tagliare per fare il tuo lavoro. Questa operazione è facile perché questo tipo di carta ha i quadretti sul retro.

45

Quando avrai tagliato la carta nella misura precisa per rivestire una busta di carta per San Valentino, passa al gradino successivo che è semplice ma un po' delicato. Questa carta è molto sottile e quindi devi fare molta attenzione quando togli la pellicola retrostante. Non toglierla tutta in un'unica soluzione ma semplicemente estraine un po' e appoggiala sulla busta. Premi la carta adesiva e man mano applicala sulla busta di carta, per gradi, fino a ricoprirla tutta. Attento alle pieghe che si formano. Ripassale bene con le mani per eliminarle.

Continua la lettura
55

Per ricoprire il lato triangolare della busta di carta per San Valentino, quello cioè che chiude la busta, ripiega i lembi che avanzano di modo che il lembo verrà rivestito anche all'interno. A questo punto devi decorare. Prendi l'altro rotolo di carta e disegna sul retro, dove ci sono i quadretti, un grosso cuore. Adesso ritaglialo e togli la pellicola retrostante. Attacca il cuore nel punto di chiusura della busta e sigilla così il tuo messaggio d'amore. Buon San Valentino!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Idee per San Valentino: il cuore di lana pon pon

Giardinaggio

5 consigli per regalare dei fiori a san Valentino

Altri Hobby

Come creare uno scrapbook per San Valentino

Bricolage

Come fare i segnaposto di san Valentino

Altri Hobby

Come realizzare un cuore per san Valentino

Bricolage

10 idee per biglietti di San Valentino

Bricolage

Come fare un regalo di San Valentino unico e speciale

Cucito

Come realizzare un portachiavi di stoffa per San Valentino