Come rivestire una poltrona di vimini

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Siete alle prese con rinnovi e variazioni per quanto riguarda il vostro arredamento di casa? Se è così, oppure desiderate semplicemente creare dei rivestimenti per i vostri divanetti e poltrone, per salvaguardarli dalla polvere e dall'usura del tempo, ecco che questa guida potrebbe proprio fare al caso vostro. Nello specifico, in questo articolo ci dedicheremo a dare alcuni consigli molto utili su come rivestire una poltrona di vimini. Moltissime persone amano arredare la propria casa oppure il proprio giardino con mobili e poltrone in vimini. Leggete la guida di seguito per saperne di più su questo argomento. Buon lavoro.

24

La prima cosa da considerare prima di procedere con l'acquisto di tessuti per rivestire il divanetto o la poltroncina di vimini, è la seguente: le poltrone, le sedie e i divanetti in vimini non vanno mai rivestite interamente, altrimenti l'effetto estetico sarebbe completamente eliminato. Anche se scegliete un tessuto particolarmente bello, coprendo il divanetto integralmente, non potrete più godere del bell'effetto che dona il vimini alla vostra abitazione. Detto questo, ecco qualche consiglio che possa risaltare invece che eliminare l'aspetto estetico del vimini.

34

Una volta i mobili in vimini venivano scelti soprattutto per l'esterno. Bastava avere una veranda coperta da una tettoia che la presenza di un divanetto e delle sedie in vimini completavano l'arredamento esterno. Negli ultimi anni, invece, questa moda è stata adottata anche per gli interni. Per far durare un divanetto in vimini più a lungo possibile, potete procedere con il suo rivestimento, ma limitato solo ed esclusivamente alle sedute. Basterà, infatti, procurarsi i cuscinetti su misura per garantire all'intera seduta di essere protetta e realizzare il rivestimento in base ai vostri gusti. In genere i cuscinetti vengono venduti insieme al divanetto.

Continua la lettura
44

Nel caso in cui i cuscinetti fossero logorati oppure non li avete più, ecco come procedere. Prendete le misure della seduta, oppure realizzate una sagoma di carta da consegnare al negozio in cui acquisterete il cuscinetto in gommapiuma, grande quanto la sagoma e alto circa 5/7 centimetri. Una volta che vi siete procurati i cuscini, potrete finalmente scegliere il tessuto che più vi piace e procedere con il rivestimento. Per fare questo potrete effettuare le federe con le vostre stesse mani oppure potrete scegliere di farlo fare ad una sarta se non siete capaci oppure non avete il tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come rivestire una culla di vimini

Casa

Come rivestire una poltrona da salotto

Casa

Come creare una poltrona a sacco

Casa

Come Costruire Una Poltrona Le Corbusier

Casa

Come pulire sedie o tavolini in vimini o paglia

Casa

Come riverniciare un divano in vimini

Casa

Come rifoderare poltrona in pelle

Casa

Come trasformare una vecchia poltrona in oggetto di design