Come rivestire una scatola in legno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quante volte vi sarete chiesti quale potrebbe essere un regalo carino, originale e soprattutto non costoso da fare a vostra madre, alle vostre amiche o a chiunque voi preferiate? Nella medesima guida, vi verrà espressa e concretizzata un'idea veloce da realizzare con le vostre mani più o meno esperte, che non vi farà perdere molto tempo libero e vi permetterà di realizzare un regalo davvero originale e che sarà sicuramente gradito. Vedremo di seguito, infatti, come rivestire una semplice scatola in legno. Iniziamo!

26

Occorrente

  • Scatole di legno di varie dimensioni
  • nastrini
  • fiori
  • materiale in stoffa
  • decorazioni varie
36

Come prima cosa, dovrete necessariamente recarvi in un negozio specializzato nella vendita di prodotti per la casa o anche in negozi che sono attrezzati in materiali per il découpage. Una volta lì, dovrete acquistare le sopracitate scatole che serviranno per realizzare il regalo, in cartone o in legno, a seconda dei doni che intendete compiere. A questo scopo, vi consiglio di scegliere precedentemente la quantità e soprattutto la grandezza delle scatole che preferite decorare e poi regalare. Oltre a ciò, sarà opportuno prendere anche tutti i nastrini e le stoffe utili per decorare delle stesse.

46

Per rivestire l'alzata della scatola, dovrete necessariamente tagliare a filo la stoffa acquistata. Subito dopo, dovrete incollare ai bordi della scatola con l'apposito attacca-tutto o con la colla vinilica (non diluita con l'acqua), la stoffa che, in questo modo potrà fermarsi meglio. È raccomandabile prestare la massima attenzione per evitare che si formino grinze sulla stoffa causate dalla colla stessa, ed è particolarmente importante anche rifinire il tutto con un nastrino rosa alto mezzo centimetro circa. Inoltre, per rivestire il coperchio, sarà opportuno tagliare la stoffa circa 0,5 cm più grande rispetto al diametro del coperchio in questione.

Continua la lettura
56

Quest'ultima, andrà successivamente incollata e rifinita, attaccando un nastrino alto quanto il bordo del coperchio stesso. Se desiderate rendere la scatola ancora più originale ed unica nel suo genere, potrete attaccare qualche fiore sempre in stoffa o qualche altra decorazione che potrete realizzare con le vostre mani, come ad esempio simpatici fiocchetti con i nastrini o stelline di paillettes. Per semplificare il tutto, è possibile rimediare tale materiale direttamente in merceria. Infine, è bene ricordare che un altro modo per decorare con originalità le scatole è con il découpage (ovvero con la tecnica del ritaglio). Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riciclare i nastrini

Bricolage

Come riutilizzare le scatole di TicTac

Bricolage

Come realizzare delle scatole ricoperte con dei tessuti fantasia

Cucito

Come Fare Il Ricamo Con I Nastrini

Bricolage

Come fare un porta trucchi con le scatole dei cioccolatini

Bricolage

Come decorare candelabri, cornici e scatole di Natale

Bricolage

Come decorare delle scatole di cartone

Altri Hobby

Come fare delle bomboniere con i macarons