Come Sapere Se Qualcuno è Entrato Nella Tua Stanza

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La propria stanza molto spesso rappresenta il proprio mondo, un luogo nel quale nascondere i propri segreti e tutte le proprie cose. È per questo motivo che la maggior parte delle volte si cerca di tenere lontani individui indesiderati dalla propria camera quando ci si deve allontanare per un determinato periodo di tempo. Nella seguente guida verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per sapere se qualcuno è entrato nella tua stanza.

27

Occorrente

  • Un rotolo di carta da cucina finito o due rotoli di carta igienica
  • Pennarello nero
  • Forbici o taglierino
  • Scatola di scarpe
37

Per poter capire facilmente se qualcuno è entrato nella tua stanza mentre non ci sei, basta adoperare un metodo davvero molto semplice ma sicuramente efficace. Basta infatti mettere degli oggetti in una disposizione che solamente tu conosci. Pertanto procurati un rotolo di carta (come ad esempio quello della carta da forno) e ritaglialo in quattro pezzi che abbiano all'incirca la stessa dimensione. In alternativa puoi anche prendere dei rotoli di carta igienica e dividerli a metà.

47

Il secondo passo da fare, invece, consiste nello scrivere qualcosa su questi quattro piccoli rotoli. Ma non qualcosa a caso. Ti occorre disegnare su ognuno di essi un simbolo particolare e anche bello esteticamente (un numero, una lettera, un'ideogramma o qualsiasi altra cosa) che deve essere diverso su ogni rotolo. Una volta fatto ciò, avrai finalmente i tuoi quattro piccoli rotoli di cartone che ti faranno sapere per certo se qualcuno è entrato nella tua stanza.

Continua la lettura
57

Non ti resta quindi che utilizzare i tuoi fidati rotoli di cartone. Prendi una scatola di scarpe vuota e posizionala nell'area d'angolo d'apertura della porta. A questo punto posiziona i rotoli sull'orlo della scatola in un ordine che solo tu conosci. Il tuo apparecchio è quindi pronto! Colui che, a tua insaputa, entrerà nella tua stanza o nel tuo studio, aprendo la porta darà una botta alla scatola e i rotoli di cartone sopra di essa cadranno giù. L'intruso si accorgerà del danno e cercherà di mettere le cose a posto, ma egli non saprà l'esatto ordine. Perciò una volta che tu sarai ritornato in stanza e vedrai i rotoli in una sequenza inesatta saprai per certo che qualcuno è stato in quel posto.

67

Senza dubbio i rotoli di cartone che hai realizzato non impediranno un furto ma eviteranno imprecazioni e sproloqui. Grazie a loro saprai subito se qualcuno è entrato nella tua stanza e potrai controllare che tutto il resto sia al suo posto, senza che arrivi il fatidico momento in cui ti serve urgentemente qualcosa e non riesci a trovarla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come portare il cavo TV da una stanza all'altra

Bricolage

Come applicare un rosone in gesso al soffitto della stanza

Bricolage

Come Creare Un Metro Divertente Per La Stanza Dei Bambini

Bricolage

Come insonorizzare un box

Bricolage

Come Trasformare Una Scatola In Un Pouf Porta Oggetti

Bricolage

Come decorare un mobile bar

Bricolage

Come arredare un angolo con le canne

Bricolage

Come Scegliere I Colori Per Dipingere Il Vano Scala