Come sbloccare i cassetti

Tramite: O2O 17/01/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Capita spesso che il cassetto di un mobile si blocchi tanto da non riuscire più ad aprirlo. Tuttavia, è un problema che quanto si presenta ci causa un attacco di panico, specie se abbiamo poco tempo e dobbiamo necessariamente prendere qualcosa che si trova proprio in quel cassetto. Forzandolo aumenta solo la nostra irritazione e si rischia di fare ulteriori danni. La soluzione migliore è quella di porre rimedio al bloccaggio del cassetto. Generalmente i cassetti potrebbero bloccarsi o quando non si sistemano bene gli utensili, in cucina, oppure quelli della camera da letto quando il cassetto è troppo pieno di biancheria, tanto da bloccarsi. Inoltre c'è da dire che questo problema potrebbe presentarsi quando i binari della struttura del cassetto necessitano di un po di cera per scorrere meglio. Come sbloccare i cassetti ce lo spiegheranno in maniera esauriente i passi di questa guida.

25

Nel caso di tratta di un cassetto che contiene abbigliamento, usciamo i cassetti sopra e sotto. Togliamo per quanto possibile i capi di vestiario o altri contenuti dal cassetto del mobile bloccato.
Il cassetto può essere si sia bloccato semplicemente perché strapieno di indumenti o perché un capo di abbigliamento o un altro elemento si è incastrato tra il cassetto e il telaio del mobile.
Proviamo ad aprire il cassetto bloccato, per quanto è possibile. Spingiamo il cassetto vuoto indietro per allentarlo o tiriamolo verso di noi. Se dopo i vari tentativi il cassetto non si muove, proviamo a sollevarlo leggermente dal binario. Rimuoviamo l'elemento incastrato e non sovraccaricandolo si risolverà sicuramente il problema.

35

Estraiamo il cassetto dal suo binario una volta che lo abbiamo allentato per controllare che il problema non si ripeta. Ispezioniamo in maniera accurata le scivolate del cassetto e del telaio per verificare se qualche scheggia di legno ne impedisce il normale scorrimento. Se così fosse, passiamo nell'incavo dei binari un pezzo di sapone o paraffina di cera di candela. Esistono in commercio anche lubrificanti spray che possiamo spruzzare sulle guide, così i cassetti scivoleranno dentro e fuori, più facilmente. Adesso, estraiamo e richiudiamo il cassetto più volte, fino a quando le guide scivoleranno con facilità.

Continua la lettura
45

Se una guida è disallineata, utilizziamo delle le pinze per regolare parti piegate e, cerchiamo di raddrizzare il binario laterale. A volte si potrebbe verificare che le viti dei binari si allentano perché si allarga la propria sede. In questo caso stringiamo con un cacciavite e mettiamo sopra le viti una goccia di colla per fissarle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come sistemare i cassetti che scorrono male

Casa

10 modi per profumare i cassetti

Casa

Come montare i frontali dei cassetti

Casa

Come Sbloccare Una Finestra

Casa

Come Foderare I Cassetti: Materiali da utilizzare

Casa

Come sbloccare lo scarico della cucina

Casa

Come Sbloccare Il Tritarifiuti

Casa

Come sbloccare la valvola del termosifone