Come Sbloccare Il Fabbricatore Di Ghiaccio Inceppato Di Un Frigorifero

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molti frigoriferi dell'ultima generazione possiedono anche un determinato vano che è addetto alla fabbricazione del ghiaccio e permette l'erogazione di quest'ultimo, secondo l'occorrenza. Talune volte, però, potrebbe capitare che questo non funzioni correttamente e, dunque, si blocchi e/o si verifichino delle perdite. Risolvere da soli il suddetto problema è possibile. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo in maniera dettagliata come sbloccare efficacemente il fabbricatore di ghiaccio inceppato di un qualunque frigorifero. Ecco dunque come procedere.

26

Innanzitutto, per riuscire a sbloccare effettivamente un qualsiasi fabbricatore di ghiaccio di un frigorifero inceppato, è bene sapere che lo specifico apparecchio addetto alla produzione dei cubetti di ghiaccio è costituito da una leva che, quando viene sollevata, sospende l'operazione di fabbricazione e, quindi, chiude l'acqua. Fatta questa premessa iniziale, la prima operazione che dovrete eseguire è quella di liberare la leva (che ha una forma di "L") rimasta bloccata. Per fare ciò, è necessario innanzitutto guardare all'interno dello scompartimento ed abbassare la leva manualmente. Qualora il medesimo problema si dovesse verifica abbastanza spesso, allora bisognerà che sostituiate il pezzo non più funzionante con uno nuovo uguale.

36

Ricordiamo inoltre che nella sede dell'erogazione del ghiaccio, è presente anche un rubinetto che sarete obbligati a sostituire, qualora dovesse perdere. Specificatamente, per poter eseguire questa operazione di media difficoltà, dovrete inizialmente staccare la spina del vostro frigorifero dalla corrente elettrica (ovviamente solamente per precauzione). Dopodichè, passate a chiudere il rubinetto dell'acqua e cominciate a cercare di localizzare quello dell'erogatore.

Continua la lettura
46

Precisamente, molto spesso, questo rubinetto è situato dietro ad una copertura di plastica e dovrebbe essere posizionato all'esterno della porta. Adesso, dopo averlo finalmente trovato, localizzate le viti che lo tengono fermo e, prima di svitarle, prendete nota di come esso è montato, affinché possiate poi rimetterlo nella stessa posizione. Dopodichè, prima scollegate il tubo e poi montate il pezzo nuovo: fatto ciò, potrete riattivare sia l'acqua che l'elettricità. Osservando la procedura descritta, in modo semplice, sicuro e veloce riuscirete ad ovviare a questo fastidioso problema che potrebbe colpire il vostro frigorifero.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come sbrinare e pulire il frigorifero

Casa

Come avere cura del frigorifero

Casa

Come Sbloccare Il Tritarifiuti

Casa

Come bypassare il termostato del frigorifero

Casa

Come Fare In Caso Di Malfunzionamento Del Frigorifero

Casa

Come produrre ghiaccio secco

Casa

Come eliminare il ghiaccio da una superficie concava

Casa

Come eliminare il ghiaccio dal freezer