Come Sbloccare Il Tritarifiuti

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Esistono numerosi sistemi per rimettere in funzione un tritarifiuti che si è bloccato per svariate motivazioni. Alcuni modelli di questo elettrodomestico, sono forniti di un comodo tasto di reset, che scatta in maniera automatica in occasione di un blocco, ripristinando il tritarifiuti istantaneamente. Altri esemplari, invece, possiedono anche un dato, situato nella parte inferiore, che dev'essere girato per fare in modo che il tritarifiuti riparta senza alcuna difficoltà. In questa breve guida, vi spiegherò come sbloccare il tritarifiuti passo dopo passo, illustrandovi i comportamenti da adottare nelle singole circostanze. Procediamo!

26

Occorrente

  • chiave a frugola
36

Anzitutto, vediamo le varie operazioni da effettuare per sbloccare il vostro tritarifiuti. La prima cosa che dovete fare, è controllare che non si sia verificato un salto di un fusibile, o uno scatto di un interruttore di circuito. Fatto ciò, proseguite staccando la corrente al tritarifiuti: se il vostro motore continuerà a non girare, accertatevi che non ci sia alcun elemento che blocchi la porzione rotante con le lame. Se non ci sarà nulla, potrete andare avanti eliminando l'ostruzione e facendo raffreddare il vostro apparecchio. Adesso, continuate a scoprire come sbloccare il vostro tritarifiuti inceppato.

46

Se il vostro apparecchio è dotato di un qualsiasi pulsante di reset, staccate e riattaccate la corrente e schiacciate immediatamente quel pulsante. Se l'oggetto riesce a rimettersi pienamente in funzione, potrete sentirvi soddisfatti poiché il vostro procedimento sarà riuscito alla perfezione. Se, al contrario, il motore sta cercando di ripartire ma continua a far riscattare il tasto di reset o l'interruttore, vi sarà necessario l'ausilio di un altro utensile. Dovrete dunque entrare in possesso di una semplice chiave a frugola. Potrete accertarvi della sua eventuale presenza all'interno della confezione del tritarifiuti stesso.

Continua la lettura
56

Verificate attentamente che il tritarifiuti sia completamente spento e trovate il foro all'altezza della base dell'apparecchio. Successivamente, inserite la vostra chiave a frugola e muovetela parecchie volte, sia avanti che indietro. Questa semplice serie di movimenti permetterà all'asse del motore di sbloccarsi. Ora, riaccendete il tritarifiuti. Se non sarete ancora in grado di sbloccare il tritarifiuti premendo il pulsante di reset o adoperando la chiave a frugola, aprite il coperchio del tritarifiuti e inseritevi dentro un manico di scopa. Si tratta di un metodo con l'obiettivo di forzare la lama a muoversi, fino a quando quest'ultima non lo farà liberamente. Sarete così riusciti a sbloccare il tritarifiuti.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come sbloccare lo scarico della cucina

Casa

Come sbloccare una serratura bloccata

Casa

Come Sbloccare Il Fabbricatore Di Ghiaccio Inceppato Di Un Frigorifero

Casa

Come sbloccare i cassetti

Casa

Come sbloccare la valvola del termosifone

Casa

Come sbloccare un sifone

Casa

Come sbloccare lo scarico del lavandino

Casa

Come sbloccare le maniglie e le cerniere delle porte