Come Sbucciare Velocemente Un'Arancia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le arance sono il frutto che caratterizza l'inverno. Insieme ai limoni, ai cedri e ai mandarini, le arance vengono classificate come agrumi per il loro sapore agre. L'arancia è uno dei frutti più ricchi di vitamine tra cui, soprattutto, la A e la C. Quest'ultima molto importante per rafforzare il sistema immunitario per prevenire i malanni di stagione. In vista dell'arrivo della stagione più fredda è consigliabile, quindi, inserire nella propria dieta quotidiana il consumo di almeno due/tre arance. Con questa guida vi spiegheremo come fare a sbucciare velocemente un'arancia, così da non avere più scuse per non mangiarle.

27

Occorrente

  • Coltellino ben affilato
  • Tagliere
  • Arance
37

L'occorrente necessario per sbucciare un'arancia è un coltellino, di piccole dimensioni, ben affilato. Le arance presentano una scorza abbastanza dura da intagliare. Inoltre, servirà un piccolo tagliere in plastica che deve essere molto leggero, comodo e maneggevole su cui adagiarla. Una volta costatato che l'arancia sia bella soda e non presenti alcun segno di deterioramento. Togliamogli le eventuali foglie con la mano e poi, laviamola velocemente sotto l'acqua fredda del rubinetto.

47

Ora, tagliamogli entrambe le due estremità e con il coltellino, tagliamo la buccia, girando delicatamente l'arancia sul tagliere, fino a quando non avremo rimosso completamente tutta. Infine tagliamo la nostra arancia in piccolissimi quadratini. Un altro metodo è quello dopo averla lavata, di tagliare il frutto in quattro parti e poi di rimuovere la buccia presente sopra ogni parte, in questo modo, l'arancia sarà molto più maneggevole e facile da pulire. Se invece, dell'arancia ci serve solamente il succo per preparare qualche piatto o per realizzare delle splendide spremute, dovremo lavare l'arancia, asciugarla, tagliarla a metà e poi spremerla con uno spremiagrumi. Quando spremiamo l'arancia, è bene girarla delicatamente sulla punta dello spremiagrumi, in questo modo uscirà molto più succo.

Continua la lettura
57

Un ultimo metodo, per sbucciare velocemente l'arancia, è quello di tagliarla in fettine di medie dimensioni, togliendo poi la buccia ad una fettina alla volta stando attenti a non far rimanere sulla fetta d'arancia, la parte bianca della buccia. Le bucce d'arancia, possiamo buttarle, oppure utilizzarle privandole della parte bianca e grattugiandole per insaporire alcuni dolci.
La buccia dell'arancia viene spesso usata per ricavarne degli oli essenziali ma anche per trasformarli in canditi per guarnire i dolci.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come seccare le fette di arancia a scopo ornamentale

Bricolage

Come eliminare la buccia d'arancia in modo naturale

Bricolage

Come fare un'arancia-candela

Bricolage

Come realizzare un intreccio di cannella e arancia

Bricolage

Come effetture la finitura a buccia d'arancia

Bricolage

Come addobbare il nostro albero di natale con le fette di arancia

Bricolage

Come Realizzare Limoni E Arance Aromatizzati Decorativi

Bricolage

Come Realizzare Candele Con Le Arance