Come scattare una foto di gruppo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Vi siete mai sentiti desiderosi di immortale quel magnifico momento trascorso con i vostri amici? Come potete immortalare quel momento? Nel 2016, direi che potreste scattare una foto, ma come scattare una foto di gruppo? In questa guida vi elencheremo alcune guide nei modi più adeguati e interessanti, se nonché, utili per scattare una foto di gruppo. Seguiteci.

25

Per prima cosa dovete decidere se sacrificare una persona o chiedere ad un estraneo di scattarla per voi. Se non ci sono estranei? Questo caso lo analizzeremo dopo. Qualora doveste decidere di sacrificare una persona, posizionatevi per la foto e la fate scattare al più antipatico del gruppo. Il tutto con molta semplicità, d'altronde basta premere il tasto rotondo bianco dell'applicazione Fotocamera dell'iPhone, per esempio. In ogni caso, qualora doveste decidere di darlo ad un estraneo, accertatevi che non sia un malvivente e che vi restituisca il telefono, senza scappare.

35

Qualora non ci fossero degli estranei potete portare con voi un treppiedi, in modo da poter appoggiare il dispositivo idoneo per la foto e poter scattare la foto di gruppo. Qualora non aveste un treppiedi potete sempre cercare un posto dove poter appoggiare il telefono e, dopo aver controllato l'inquadratura e dopo aver attivato l'autoscatto e impostatolo, correte verso il gruppo, per la vostra foto indimenticabile.

Continua la lettura
45

A mali estremi, estremi rimedi. Potete sempre conformarvi alla società e utilizzare un bastone per i selfie. Quel bastone che riesce ad alzare il telefono nella giusta altezza e posizione e, tramite la fotocamera interiore, vi permette di scattare foto meravigliose. Certamente, la qualità delle foto è nettamente inferiore, rispetto la fotocamera esterna, ma bisogna adattarsi agli imprevisti. Detto ciò, non scoraggiatevi se non siete ancora riusciti a scattare la vostra foto, c'è sempre un piano di riserva.

55

Invece di buttare il dispositivo idoneo per la foto in mare e perdere le ultime possibilità di immortalare questo momento, leggete quest'ultimo passo. Prendete il vostro dispositivo, smartphones o fotocamera che sia, e controllate se avete la telecamera interna. Posizionatevi nella migliore delle posizioni e fate tenere il telefono al più alto, davanti a voi. Inclinate il telefono di 30 gradi e scattate. Et voilà, la vostra foto che immortala questo momento. Non avete la fotocamera interna? Credo proprio che sia arrivato il momento di comprare un dispositivo con fotocamera interna.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come giudicare la qualità di una foto

Altri Hobby

Come fare lo zoom di una foto senza perderne la qualità

Altri Hobby

Tecniche fotografiche per le foto panoramiche

Altri Hobby

Come entrare a far parte di un gruppo di scout

Altri Hobby

Come trasformare una foto diurna in notturna

Altri Hobby

Altri Hobby

Come recuperare foto danneggiate

Altri Hobby

Come rivestire un mobile con le foto