Come scavare una zucca per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La festa di Halloween, al giorno d'oggi, risulta essere diventata un istituzione anche in Italia grazie al fascino che esercita sui bambini ed al ricco bagaglio di costumi e decorazioni che porta con sé. Naturalmente, in commercio potrete trovare moltissime decorazioni tipiche di questa particolare ricorrenza. Però, di sicuro risulta essere più divertente cimentarvi voi stessa nella realizzazione di vari oggetti, durante la quale potrete coinvolgere anche i vostri bambini. Inoltre, creando da soli zucche e altri oggetti tipici di Halloween, potrete anche risparmiare notevolmente il vostro denaro, dal momento che non avrete la necessità di acquistarli già pronti. Dunque, continuate a leggere con molta attenzione i semplici passi riportati in questa guida, per apprendere in modo davvero utile come scavare una zucca per Halloween.

27

Occorrente

  • Una zucca
  • Un coltello appuntito
  • Un cucchiaio
  • una ciotola
37

Scegliere la zucca:

La prima operazione che dovrete effettuare, risulta essere esattamente quella di procurarvi una grossa zucca. Successivamente, lavate accuratamente la zucca e asciugatela, quindi ponetela su un piano che avrete protetto con della plastica. Dopodiché, procuratevi un coltello appuntito e tagliente e dei cucchiai, nonché una grande ciotola.

47

Svuotare la zucca:

A questo punto, facendo molta attenzione, dovrete tagliare la parte superiore della calotta della zucca, dove si trova esattamente il picciolo. Incidendo in maniera obliqua per ricavare una apertura superiore larga abbastanza da potervi infilare una mano. In questo modo potrete lavorare l'interno della zucca scavando tutta la polpa. Conservate la calotta che servirà poi a richiudere eventualmente la zucca. Vuotate nella ciotola i semi e il liquido. A questo punto, utilizzando il cucchiaio, dovrete cominciare ad incidere accuratamente la polpa che verrà via piuttosto facilmente. Lavorate dal centro via via con cura ed attenzione, e lasciate almeno uno o due centimetri di polpa sulle pareti per non intaccarne la stabilità. Lavate bene ed asciugate l'interno in maniera da conservare a lungo la zucca per Halloween.

Continua la lettura
57

Decorare la zucca:

Prendete spunto dai disegni di Halloween allegati, stampatene uno. Le parti in nero corrispondono al buco che verrà ricavato sulla buccia della zucca. Ponete il disegno sul fianco e con un punteruolo bucate lungo i bordi del disegno. In maniera da trasferirne la traccia evitando di macchiare la zucca con l'inchiostro. A questo punto con il coltello appuntito, incidete piano. Partendo dal centro per le zone estese, e rifinendo i bordi che dovranno risultare molto netti.

67

Inserire la candela:

Giunti a questa fase della vostra operazione, prendete una candelina bassa, un lumino, e ponetela precisamente all'interno al centro della zucca, quindi accedetela. Ponete la calotta sulla sommità ed attendete qualche minuto. Passato il tempo ispezionate l'interno della zucca. Quindi individuate il punto annerito che corrisponde al foro. Volendo potete anche non aggiungere il "coperchio" e mettere più di una candelina.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lavorate piano e con cura, usando sia il coltello che il cucchiao non in perpendicolare ma inclinati rispetto alla zucca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Halloween: idee per la festa con i bambini

Casa

Come realizzare una ghirlanda per Halloween

Casa

10 decorazioni per la festa di Halloween

Casa

Come Ricavare una lampada Da Una Zucca

Casa

Come realizzare un festone di fantasmi per Halloween

Casa

Come decorare una fioriera di marmo con rose e zucche

Casa

Come realizzare un ceppo per coltelli in legno

Casa

Come creare una fontana da giardino con materiale di recupero