Come scegliere e montare l'antifurto di casa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Scegliere e montare un sistema antifurto per la casa può essere complicato e costoso, quindi è fondamentale determinare le vostre esigenze di sicurezza prima si iniziare la consultazione con le aziende di allarmi. Dopo questi semplici accorgimenti, potete fissare un appuntamento col consulente di sicurezza domestica. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Sistema antifurto
37

Esaminate la vostra casa per determinare il numero di finestre e porte che volete integrare nel sistema e quindi, di conseguenza, le posizioni possibili per il pannello di controllo e le tastiere comandi. La tastiera comandi permette di controllare, di programmare, spegnere e accendere il sistema, e perciò vi consiglio di metterne una vicino alle camere da letto; individuare quanto distano le porte e le finestre dal pannello di controllo in modo da sapere come posizionare i cavi, se si sceglie un sistema di allarme cablato, o a che distanza deve essere in grado di comunicare un sistema wireless.

47

Decidete se prendere o meno un sistema di sicurezza che controlla per ventiquattr'ore al giorno: la stazione centrale di monitoraggio controllerà la vostra casa in cambio di un canone mensile. Un'alternativa meno costosa è un sistema base di sensori con un accessorio dialer che si connette alla vostra linea telefonica e compone numeri preselezionati se la sicurezza della casa è a repentaglio. Considerate, però, il vostro stile di vita: se qualcuno in famiglia si alza spesso nel mezzo della notte per uno spuntino, oppure avete un animale di grandi dimensioni che si aggira nella casa di notte, ciò influirà sul tipo di sensore da installare.

Continua la lettura
57

Scegliete un sistema con un pannello di controllo in grado di monitorare tutte le zone presenti in casa vostra: i modelli base sono in grado di controllarne otto contemporaneamente. Tuttavia, molti pannelli permettono l'aggiunta di moduli di espansione che consentono al sistema di controllare fino a trentadue zone: verificare che l'instradamento dei cavi non risulti troppo lungo. Con un sistema cablato, si possono anche praticare dei fori nel muri, per poter farci passare i fili, altrimenti, considerate l'acquisto di un sistema wireless. Scegliete un sistema user-friendly: assicuratevi che inserire i codici nella tastiera non sia un procedimento troppo complicato, tutti i componenti della famiglia devono imparare ad usarlo da subito, in modo che nessuno dovrebbe trovarsi nella situazione di guardare il manuale d'istruzioni nel momento di inserire un codice.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come montare un pensile

Bricolage

Come montare la zanzariera

Bricolage

Come montare il cestino della bicicletta

Bricolage

Come costruire e montare una tenda parasole

Bricolage

Come montare una libreria

Bricolage

Come montare il portapacchi sulla bici

Bricolage

Come montare una porta scorrevole nel cartongesso